Aperitivi Brunch Pizza Pranzi Cene Locali e Movida Cosa fare e dove andare a Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino

San Valentino: speciale cene e eventi insoliti! Ma come si ingegnano!!!

11/02/2012

Certo che per questa festa quest’annone hanno inventate di tutti i colori!

Partiamo con la crociera all’Argentario: la Blunavy Crociere di Grosseto, organizza una cena romantica in mezzo al mare con partenze da Porto Santo Stefano o Castiglione della Pescaia.

Questo il menu: tris di mare, antipasto di terra, risotto alla Love Boat, crespelle degli innamorati, gamberoni afrodisiaci, trionfo d’amore all’arista, dolce dell’amore.

Costo della serata 100 euro a coppia

Tel 0564 071007

blunavy09@gmail.com

http://www.blunavycrociere.com/

LA GRANDE PICCOLA MAESTà DI AMBROGIO LORENZETTI A SIENA

Dal 14 febbraio al 17 giugno 2012, al piano terra della sede della Soprintendenza BSAE di Siena, sarà possibile ammirare il capolavoro di Ambrogio Lorenzetti, la Piccola Maestà (1340 circa).

Un allestimento didattico guiderà i visitatori tra le opere più significative d…el maestro senese e permetterà di avvicinarsi all’unico esemplare di Maestà lorenzettiana di committenza privata e di assaporarne la resa luministica. Una delle più interessanti innovazioni di questa piccola tavola, infatti, consiste nella particolare tecnica adottata, grazie quale alla gli angeli che circondano la Madonna sembrano scomparire nella luce, con un accorgimento che precorre gli effetti luministici tipici di Beato Angelico. Nella parte superiore del dipinto, rispetto alla policromia del resto della tavola, prevale il fondo oro che dall’alone intorno al gruppo centrale si irradia fino alle vesti angeliche. Si è giunti a dire che ‘nella Piccola Maestà il colorismo senese toccò il grado supremo’.

Ricordiamo che alle prime 20 coppie degli Amici di Facebook che il giorno dell’inaugurazione (14 febbraio, ore 9:30) si presenteranno all’URP facendosi identificare, sarà consegnato un catalogo in regalo. Buon San Valentino dalla Soprintendenza Bsae Siena-Grosseto

Siena, Palzzo Chigi Piccolomini alla Postierla, Via del Capitano 1

Ristorante
LA TENDA ROSSA di Cerbaia

Per tutta la settimana …..…un pranzo intrigante a San Valentino…….

Chef Maria Probst

Tortellini di astice in sfoglia da latte con passato di fagioli zolfini e lamelle di fegato grasso d’oca

Aragostina di Sicilia grigliata in salsa d’agrumi e crema di avocado

Cuore lucido di ciliegie e cioccolato

Menù

Euro 62,00 acqua/caffè

Sorseggiando champagne…..euro 78,00

Champagne/acqua/caffè

 

La Tenda Rossa
Piazza del Monumento, 9/14
50020 Cerbaia in Val di Pesa (FI)
Tel: 055 826132
www.latendarossa.it
ristorante@latendarossa.it

CENA D’AMORE, INCONTRO DI STELLE…

Nel cerchio magico della Rocca di Staggia
Evento a cura de La Fondazione La Rocca di Staggia in collaborazione con Osservatorio Astronomico dell’Università degli studi di Siena e CUCO Cucina Contemporanea

Immergersi nel cielo stellato ed osservare unioni di stelle nel silenzio della sera, dalla torre rotonda e d’oro che suggella l’unione tra oriente e occidente. Cerchio d’amore dell’antichissimo castello che in questa notte offre, a tutti quelli che si amano, un San Valentino speciale. Creando un anello di emozioni intorno ad una tavola, gustando una cena che celebra le nozze celesti di Venere e Giove.

Martedì 14 Febbraio

Ore 19.00 Osservazione delle stelle (in collaborazione con gli esperti dell’Osservatorio di Astronomia dell’Università di Siena)
Visita agli spazi della Rocca
Ore 20.30 Cena con menù dedicato all’amore con giochi poetici, installazioni artistiche, percorsi ludici intorno all’amore

All’evento sono invitati tutti coloro che si amano, che sono legati da un filo d’amore o che lo cercano: coppie, fidanzati, amici, mamme e bambini e anche i ricercati single…in una notte dove il castello è stella, gli astri si uniscono e la tavola è cerchio d’amore.

E’ necessaria la prenotazione tel. 3664792092 oppure info@laroccadistaggia.it

 SAN VALENTINO AL FOUR SEASONS DI FIRENZE

San Valentino è sinonimo di passione, quella passione che lo Chef stellato Vito Mollica
ha dedicato alla creazione di un menù ad hoc per la sera al Ristorante Il Palagio. Ostriche
al peperoncino, carpaccio di branzino con agrumi, burrata e bottarga di muggine per
iniziare. Risotto al pecorino e tartufo nero, petto d’anatra croccante e coscia confit in
salsa all’arancia i piatti di punta serviti a seguire. Dulcis in fundo il tocco finale del
Pastry Chef Domenico Di Clemente, maestro della cioccolata e dell’alta pasticceria:
madagascar al cioccolato con coulis al mango per completare con dolcezza l’esperienza
gustativa riservata ad ogni coppia.  

Cena di Sal Valentino,  Ristorante Il Palagio 
Euro 95 a persona (vini esclusi) con intrattenimento musicale. 
Per informazioni e prenotazioni: 055.2626450 
 
Trattamenti benessere presso la Spa 
A partire dal Euro 170 a persona 
Per prenotazioni si prega di telefonare al 055.2626630 o inviare un’email a:
spa.firenze@fourseasons.com 

UN SAN VALENTINO ALLE TERME
Una giornata d’amore alle Terme Antica Querciolaia

In occasione della Festa degli innamorati, infatti, lo stabilimento effettuerà un’apertura straordinaria, dalle ore 9 all’1 di notte, per offrire agli ospiti un’eccezionale giornata immersi e coccolati nella suggestiva atmosfera dei vapori termali. Le Terme Antica Querciolaia propongono un pacchetto che prevede l’ingresso alle piscine; il massaggio di coppia “Aromacorpo termale relax”; il “Querciolaia Hammam e Biosauna” e una cena a lume di candela a base di tradizionali piatti toscani.

Il pacchetto di San Valentino ha un costo di 90 euro a testa. Per informazioni è possibile telefonare al centralino delle Terme Antica Querciolaia al numero 0577-724091 oppure visitare il sito internet www.termeaq.it


San Valentino nei castelli parmensi

Cosa c’è di meglio di un bellissimo maniero per passare una domenica romantica all’insegna degli innamorati? Diverse sono le opportunità per il 12 febbraio, a partire da “Due Cuori e un Castello” che coinvolge Torrechiara e Roccabianca e racconta una bella storia d’amore; a Fontanellato ci saranno due eventi stuzzicanti, “Il gusto del Cammino…in coppia” e “Aperitivo d’amore”, per un pomeriggio romantico; a Sala Baganza ci sarà “La Rocca Innamorata” e le donne famose che l’hanno abitata.

Per informazioni:
Ass. Castelli del Ducato
Tel. 0521.823221
www.castellidelducato.it

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.