Cibo Chef e Cuochi Cosa fare e dove andare a Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Utile e Dilettevole Val Bene una Sosta

Parmigiano terremotato dell’Oltrepò Mantovano in vendita a Firenze

18/07/2012

Siamo abituati a pensare solo all’Emilia, citando l’ultimo terremoto, invece non scordiamoci, che anche di la dal grande fiume, nell’Oltrepò Mantovano, sono successi dei danni seri, e per aiutare la gente di quelle parti a Firenze c’è questa iniziativa che mi ha segnalato Sabino Berardino.

GIOVEDì 19 luglio in Piazza della Repubblica dalle 9 alle 20 edizione straordinaria del Mercatale di Firenze con i produttori delle aziende agricole terremotate dell’Oltrepo mantovano.
La zona dell’Oltrepo mantovano è stata molto colpita dal terremoto. Paesi come Bondeno di Gonzaga, Quistello, San Giacomo delle Segnate, Ostiglia e Felonica hanno registrato pesanti danni alle strutture produttive agricole e ai magazzini.
Il Comune di Firenze ospiterà 10 aziende che, oltre al parmigiano reggiano, producono molti prodotti di fattoria di elevata qualità: mostarde, salumi, ortaggi, formaggi, vino lambrusco, miele e riso.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.