Cibo Chef e Cuochi Eventi di Cibo e Spettacolo Val Bene una Sosta

Radio Chef con Paolo Lopriore a Winestation

04/09/2012

E’ nato Radio Chef, il nuovo format dedicato

al mondo del gusto insieme a Paolo Lopriore

Nell’era caratterizzata dal dominio dei cuochi in tv, Antenna Radio Esse e Wine Station lanciano un nuovo format radiofonico dedicato al gusto. Si chiama Radio Chef e sarà realizzato in collaborazione con Paolo Lopriore, cuoco che guida da 10 anni la cucina del Ristorante Il Canto di Siena, inserito da 3 anni nella The World’s 50 Best Restaurant.

Il nuovo spazio andrà in onda ogni mercoledì alle 10,30 sotto forma di dialogo in compagnia dello chef, già allievo di Gualtiero Marchesi e apprezzato dai gourmet di tutto il mondo per la sua innovativa e creativa cucina.

Spunti, riflessioni intorno ai fornelli, storie su come prende forma l’idea di una ricetta e tanti piccoli consigli pratici: saranno questi i temi al centro di Radio Chef, un format inedito che vuole andare oltre i soliti schemi proposti dalla tv a suon di ricette più o meno facili da preparare a casa propria.

“Vogliamo superare il semplice concetto di ricetta – spiega Paolo Lopriore –  provando a risalire all’idea inspiratrice di un piatto, ovvero da quando seleziono un prodotto al mercato e, piano piano, realizzo quella che sarà la proposta finale. Oltre all’elenco degli ingredienti, infatti, è molto curioso descrivere l’idea e le sensazioni che si sviluppano prima di raggiungere la tavola: siamo convinti che farlo attraverso lo strumento della radio sia ancora più affascinante e coinvolgente”.

Radio Chef potrà essere ascoltato sulle frequenze radiofoniche di Antenna Radio Esse (91.250; 93.200; 93.500; 99.100 FM) e in streaming su www.antennaradioesse.it. La nuova trasmissione affiancherà la classica programmazione settimanale di Wine Station, il format dedicato al mondo del wine&food la cui sesta stagione prenderà il via sabato 15 settembre 2012 con la prima puntata. Per segnalazioni, richieste e curiosità è possibile scrivere a wine.station.are@gmail.com.

 

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.