Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Ott 5

Brolio, tour al Tramonto aspettando l’Eroica, la corsa di biciclette più bella del mondo

Ci siamo! Domenica 7 ottobre a Gaiole in Chianti (Siena), torna L’EROICA, la corsa di biciclette d’epoca su strade bianche più bella del mondo. perchè più bella? Perchè attraversa il Chianti, le Crete Senesi, Siena, e la Vald’Orcia ovvero, i luoghi più belli della provincia di Siena, invidiati e applauditi in tutto il mondo per il loro fascino.

Al Castello di Brolio, per entrare nel clima della corsa e soprattutto far conoscenza con i luoghi che la ospitano, sabato 6 ottobre i partecipanti dell’Eroica  potranno godersi  il fascino di una  visita guidata al Castello di Brolio e i sapori della migliore cucina toscana…

Il tour, in programma per le ore 18.00, prevede la visita guidata della cappella privata dei Ricasoli – signori di Brolio  -, della  sottostante cripta neoclassica che ospita le tombe di famiglia, dell’antico Cassero dove è allestita la Collezione Ricasoli, con le  sue antiche armature datate tra XIII e XIX secolo  e i documenti che narrano l’intensa attività politica ed enologica del  “Barone di Ferro” Bettino Ricasoli. Il tour si conclude sulla terrazza panoramica da dove lo sguardo si perde dalle verdi geometrie dei giardini all’italiana che orlano le mura bastionate,  ai  vigneti della tenuta, allo  spettacolo del paesaggio senese, fra cui spiccano Siena, le crete senesi e il Monte Amiata.

Alle ore 19.00 seguirà la cena presso l’Osteria del Castello, immersa nel romantico bosco inglese ai piedi del maniero: quale migliore occasione per gustare i  sapori del territorio toscano e i  vini Barone Ricasoli?Quattro portate espressamente preparate dalo Chef Franco Sangiacomo.

Costo del pacchetto tour + cena: € 35,00 a persona.

La prenotazione è obbligatoria: vi preghiamo gentilmente di telefonare all’enoteca (+39.0577.730220) o di
scrivere un mail (shop@ricasoli.it).
Tour disponibile in lingua italiana o inglese.
Appuntamento alla biglietteria del Castello sabato 6 ottobre alle ore 17.50.

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.