Cibo Chef e Cuochi Eventi di Cibo e Spettacolo Evento Di Vino

All’Anteprima dei vini della Costa Toscana a Lucca arriva Davide Scabin

30/04/2013

 E con l’arrivo delle belle giornate, il primo fine settimana di maggio, ecco che va in scena l’ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA TOSCANA(www.anteprimavini.com), in programma DA SABATO 4 A LUNEDI’ 6 MAGGIO presso il Real Collegio di Lucca, oltre ai vini un calendario di SHOW COOKING ancor più ricco di spunti e grandi nomi.

 Fra questi il piemontese DAVIDE SCABIN, personaggio che nel panorama ristorativo italiano ha bisogno di ben poche presentazioni: considerato fra i più talentuosi interpreti della cucina di ricerca a livello nazionale, due stelle Michelin, nel suo Combal.Zero ospitato all’interno del Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli (TO) propone la sua cucina creativa che unisce, in maniera unica, gusto e design. Davide Scabin sarà impegnato ai fornelli di ANTEPRIMA VINI nel pomeriggio di DOMENICA 5 MAGGIO, alle ore 16.30, con un imperdibile incontro dal titolo “Racconti..”. 

tre giorni dedicati a cibo e vino, con possibilità di degustare oltre 400 etichette di 80 cantine della Toscana costiera:

Una giornata in più rispetto al passato, tre in tutto per scoprire “l’altra Toscana” del vino nel suo tradizionale appuntamento annuale, giunto alla XII edizione, che porta in degustazione il meglio della produzione costiera: più di 80 viticoltori da Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, grandi aziende e piccole realtà a conduzione familiare, si racconteranno nel bicchiere attraverso l’assaggio di oltre 400 etichette fra campioni “en primeur” e annate in commercio.

ANTEPRIMA VINIdarà dunque anche quest’anno grande ribalta alla parte gastronomica, con una serie di incontri che vedranno raccontarsi al pubblico altri grandi nomi della ristorazione regionale e nazionale: fra questi  VITO MOLLICA (Il Palagio – Four Seasons, Firenze), VIVIANA VARESE (Ristorante Alice, Milano), FILIPPO SAPORITO (La Leggenda dei Frati, Castellina in Chianti – SI) e ancora PAOLA BUDEL (già ristorante Venissa, Venezia). Per ogni piatto realizzato verrà proposto l’abbinamento con due vini dei Grandi Cru della Costa Toscana.

 La quota individuale di partecipazione per ciascuno Show Cooking è di euro 25. Per effettuare prenotazioni on-line compilare il form nella pagina ISCRIZIONE AGLI EVENTI del sito www.anteprimavini.com, oppure telefonare ad Event Service, tel: 0583 082210, o inviare una email a: info@eventserviceonline.it.

Il costo di ingresso – comprensivo dell’assaggio di tutti i vini – è di 15 euro, di 10 per soci Ais, Fisar, Onav e Slow Food, gratuito per gli operatori di settore (enoteche, ristoranti, wine-bar, distributori, agenti, importatori) previa consegna di biglietto da visita

Ti potrebbe interessare anche

2 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.