Consigli di giardinaggio

Come iniziare a fare l’orto

14/04/2013

Per iniziare a coltivare l’orto, all’inizio c’è spesso il desiderio di avere prodotti genuini, freschi e gustosi. Un vecchio detto dice “l’orto vuole l’uomo morto”, ma non scoraggiatevi, iniziate con un piccolo orticello e piantate la verdura che preferite.

Prima di iniziare a fare l’orto, dovete scegliere il piccolo pezzo di terrache volete utilizzare. Questo pezzo di terra dovrebbe essere soleggiato, almeno per la metà della giornata. Poi ci si deve dotare di alcuni strumenti utili come una vanga, un rastrello e una zappa.

Per avviare l’orto, il primo passo è preparare il terreno allentando e rimuovendo  la terra. Quindi tenete conto del fatto che le verdure della stessa famiglia non devono essere coltivate nello stesso posto due anni a fila. Si passa poi a seminare e piantare  verdure in questo ordine: semi, ortaggi, verdure a foglia verde, ortaggi a radice, ortaggi a frutto. Poi ci deve essere l’acqua, ma raramente è abbondante la sera, quindi sarebbe meglio bagnare la mattina. Buon divertimento

Ti potrebbe interessare anche

1 Comment

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.