I fiorentini li chiamano i “fochi” e forse questo è l’unico evento che li vede scendere lungo l’Arno proprio tutti, ci vuole San Giovanni, il Santo Patrono, ogni 24 giugno che si rispetti per mettere daccordo tutta la popolazione di Firenze. I “fochi sono fochi”!.
Se volete fare una cosa diversa, aiutando i bambini del Meyer, andateli a vedere nella splendida cornice di Villa Bardini.
I ragazzi fino a 12 anni hanno l’ingresso gratuito e per gli adulti viene richiesta una quota di 10 euro e tutto il ricavato andrà in donazione alla Fondazione Meyer.
Dalle 18.00 alle 19.30 con l’ingresso si potrà vedere la mostra “Francesco Messina, Miti e stagioni del Novecento”, alle 20.30 inizia lo spettacolo dei 60 bambini del Piccolo Coro Melograno e per tutti ci sarà gratis un gelato offerto da Sammontana. Sarà aperta anche la Caffetteria della Terrazza.
Alle 22.00 in punto, come da tradizione, inizia lo spettacolo pirotecnico.
I biglietti si possono prendere in prevendita – link: http://it.villabardini.waf.it/museo_dett/232-mostre-temporanee/8493-villa-bardini-per-il-meyer-2013.html
Sarà possibile anche prendere i biglietti d’ingresso la sera stessa
Villa Bardini
Costa San Giorgio, 2
Firenze
www.meyer.it/villabardiniperilmeyer
Nessun commento