Oggi è il mio compleanno e se come me, amate il colore giallo, questa è la rosa che fa per voi. Bella da vedere, da coltivare e da regalare.
La Graham Thomas di David Austin è uno splendido arbusto tra i più popolari delle rose inglesi, ed è anche uno dei più versatili. Queste rose hanno la loro bellezza e la loro reputazione grazie ad aromi pronunciati che ricordano rose antiche.
La varietà ‘Graham Thomas ha i meravigliosi colori del giallo brillante al centro del fiore e petali più morbidi ai bordi. Questa rosa deve la sua fama al fresco profumo di rosa tea con note di viola che emergono. Le sue gemme paffute hanno i colori che spaziano dal pesca al rosso, mentre i fiori sono di solito un colore giallo dorato intenso, per volgere al giallino quando la rosa sta per completare il suo ciclo. I fiori sono molto profumati e nel periodo di fioritura può produrre cinquanta sessanta steli.
Le rose inglesi producono l’effetto più bello in bordure miste, combinate con piante perenni, bulbi e anche erbe più sorprendenti. Adatta anche come cespuglio principale oppure per creare una bordura o una siepe bassa.
3 Commenti