Alberi cespugli e gruppi di piante Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Fiori Fioriture & Composizioni Piante e Vasi Fotografie & Immagini Siepi aiuole e bordure

La rosa gialla Graham Thomas: un’inglese dal profumo forte per il mio compleanno

23/06/2013

Oggi è il mio compleanno e se come me, amate il colore giallo, questa è la rosa che fa per voi. Bella da vedere, da coltivare e da regalare.

La Graham Thomas di David Austin è uno splendido arbusto tra i più popolari delle rose inglesi, ed è anche uno dei più versatili Queste rose hanno la loro bellezza e la loro reputazione grazie ad aromi pronunciati che ricordano rose antiche.


La varietà Graham Thomas ha i meravigliosi colori del giallo brillante al centro del fiore e  petali più morbidi ai bordi. Questa rosa deve la sua fama al fresco profumo di rosa tea con note di viola che emergono.
Le sue gemme paffute  hanno i colori che spaziano dal pesca al rosso, mentre i fiori sono di solito un colore giallo dorato intenso, per volgere al giallino quando la rosa sta per completare il suo ciclo. I fiori sono molto profumati  e nel periodo di fioritura può produrre cinquanta sessanta steli.

Le rose inglesi producono l’effetto più bello in bordure miste, combinate con piante perenni, bulbi e anche erbe più sorprendenti. Adatta anche come cespuglio principale oppure per creare una bordura o una siepe bassa.

Ti potrebbe interessare anche

3 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.