A Pisa sabato 24 agosto sarà l’occasione di salire sopra la Torre e ammirare il panorama dall’alto su Piazza dei Miracoli di notte: il celebre monumento, che è aperto e illuminato in queste sere d’estate fino alle 22, sarà visitabile fino alle 23 (ultima salita alle ore 22.30) proprio per l’evento Arcobaleno, a cui l’Opera della Primaziale Pisana ha aderito con entusiasmo. La Torre pendente parteciperà ad Arcobaleno d’Estate
La visita notturna alla Torre di Pisa comprende anche una sosta nella Sala del Pesce (così chiamata da un bassorilievo presente) da cui si può alzare lo sguardo al cielo e ammirare le stelle: è il cosiddetto “effetto cannocchiale”, reso possibile dai recenti interventi che hanno liberato il cilindro interno del Campanile da solai e tavolati che erano lì da decenni.
Sempre la sera del 24 agosto, si allarga anche l’orario di apertura del Camposanto monumentale, anch’esso visitabile fino alle 23. I prezzi sono di 18 euro per la visita alla Torre e al Camposanto e di 5 euro per il solo Camposanto.
(Per informazioni: www.opapisa.it)



1 Comment