Cibo Chef e Cuochi Cosa fare e dove andare a Eventi di Cibo e Spettacolo Idea Weekend e Gita fuoriporta

Zafferano: sapori e saperi del Crocus Sativus

17/10/2013

zafferano sapori e saperi Lastra aSigna Villa Caruso 19-20 ottobre 2013 Zafferano giallo come l’oro che è possibile coltivare anche in casa o nell’orto, oppure se avete un piccolo pezzetto di terreno potete fare un piccolo impianto, e dopo la fioritura vi divertirete e cogliere gli stimmi da usare poi i  cucina oppure da regalare alle persone care. Nel fine settimana c’è questo bell’evento alle porte di Firenze.

ZAFFERANO SAPORI E SAPERI

Cultura, didattica, degustazioni, benessere, mostra mercato

19 – 20 OTTOBRE 2013

Il Parco e la Villa cinquecentesca che furono di Enrico Caruso ospiterà i produttori di Zafferano nel periodo di piena fioritura.

Nel corso dei due giorni si parlerà delle modalità di raccolta e trasformazione della pianta, della storia e della cultura che ad essa si accompagnano, ma anche del suo uso, in cucina, per la bellezza, per la salute e per la colorazione naturale dei tessuti.

Accanto a degustazioni, laboratori e attività dedicate all’oro giallo dell’agricoltura toscana, sabato 19 ottobre alle 11.30 ci sarà il cooking show di CRISTINA GALLITI, specializzata in ricette di pesce, in particolare di pesce povero, non a caso il suo blog si chiama POVERIMABELLIEBUONI, perchè  i pesci azzurri, spesso identificati appunto come poveri e non proprio belli.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI

 

VILLA CARUSO BELLOSGUARDO, VIA DI BELLOSGUARDO 54

LASTRA A SIGNA – FIRENZE

Ti potrebbe interessare anche

1 Comment

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.