Cosa fare e dove andare a Cosa fare in città Eventi di Cibo e Spettacolo Idea Weekend e Gita fuoriporta Toscana voglio vivere così

Capodanno a Siena in Piazza del Campo sarà un Happy light year

28/12/2013

Se ancora siete indecisi su cosa fare la sera del 31 dicembre eccovi la proposta di Siena:

Tre punti d’attrazione principali. Un ‘serpentone’ di musica che coinvolgerà  il centro storico già dal tardo pomeriggio:  tanti intrattenimenti, parcheggi agevolati e perfino servizi per le mamme con bebé

Si annuncia così il Capodanno ‘light’ che Siena. “Happy light year sarà infatti il titolo-cornice delle numerose esibizioni ad ingresso libero che si alterneranno in vari spazi dentro le antiche mura della città. Le prime  note d’atmosfera risuoneranno già a partire dalle ore 18 in via Pantaneto, una strada rivelatasi nel 2013 più viva che mai: è qui che si esibiranno i Brass Band, formazione swing in arrivo da Monteroni d’Arbia.  Dalle ore 21, ogni via del centro storico potrà essere mèta della Sciacchetrà, una street band in arrivo del Valdarno con un compito ben preciso: accendere l’atmosfera del Capodanno.  Alle 21.30 luci accese anche in piazza del Campo:  sul palco gli atleti competitori della  scuola di ballo MG di Siena. A  seguire, grande suggestione con un ‘Pink Floyd Tribute’ allestito da Music Academy e associazione Diapason. Intorno alle 23, sempre in piazza del Campo, il karaoke di Giacomo Muzzi e le esibizioni live di Niccolò Pagliai e Gabriele Signore. In contemporanea, via col ritmo anche in piazza Matteotti: qui i deejays Maurizio Morgantini e Giacomo Steiner si alterneranno con la musica più bella da ballare fino a notte fonda.

Prima e dopo la mezzanotte. Poco prima del conto alla rovescia, in piazza del Campo sarà il tempo dei Sognolivido, direttamente dalla rock factory senese. E con l’arrivo del 2014, ballo sfrenato nella conchiglia con gli 80febbre ed i deejays Exo e Surfa.

Sia prima che dopo lo stappo dello spumante, in palazzo Berlinghieri (lato destro di palazzo pubblico) sarà attiva una ‘nursery self service”, mentre tutti parcheggi cittadini saranno gratuiti a partire dalle ore 20.

 

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.