Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Apr 27

Perché andare a Flora Firenze? Perché è arte, non solo una mostra di fiori

giardino di stile francese Monet

Volete vedere non solo una semplice mostra di fiori, ma delle installazioni artistiche con fiori e piante? Allora ho quello che fa per voi! Flora Firenze, trasforma dal 30 aprile all’ 11 maggio, Firenze nella capitale del giardino mondiale al Parco delle Cascine. Un evento pari nel suo genere solo all’Euroflora di Genova.

Saranno realizzate ambientazioni desertiche, boschive, l’ambiente di lago, il campo da golf. E non mancheranno i convegni: sil giorno 8 maggio, l’Accademia dei Georgofili organizza il convegno “Biodiversità e diversità di forme”, ovvero il nuovo progetto del verde nelle città. La competizione italiana della “Federfiori”, la coppa dei campioni del fioraio più bravo e artistico prenderà vita durante il ponte del primo maggio con le prove, decorazione della tavola, composizioni a tema e bouquet.

peschi fioritura meravigliosa

 

E ancora la “Land Art”, ovvero l’arte della terra, il torneo di golf, e sabato 9 maggio ci sarà la presentazione del giardino italiano e addirittura come fare un biolago.

L’orario è da giovedì 30 Aprile a Lunedì 11 Maggio dalle ore 8.30 alle ore 21.00 (ultimo ingresso ore 18.30) giorni feriali e dalle ore 8.30 alle ore 23.00 nei giorni festivi e prefestivi, ultimo ingresso ore 18.30

IL BIGLIETTO COSTA 20 EURO, gratutito per bambini sotto i 5 anni, e ci sono tanti sconti. Per maggiori informazioni leggete qui’.

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.