Il convegno Cibo e Salute del 6 luglio a Siena, è nato così: eravamo 5 amici al bar cantava Gino Paoli, gli Artisti del Gusto, sono nati da sette amici a tavola che poi sono aumentati. Cultori della nostra terra, la Toscana, amanti del buon cibo e del buon vino che si vogliono fare ambasciatori dell’arte della vera cucina, in una amalgama di sapori e di gusto che rendono i nostri prodotti“l’eccellenza nel mondo”.
Ma non solo cucina e vino ma anche arte, pittura, fotografia,.musica perchè esiste un filo impercettibile che unisce l’arte al cibo, perché un piatto ben cucinato è come un quadro d’autore,come una sinfonia, come un film da oscar, perché il rosso del pomodoro accende i sensi ,il verde del prezzemolo stimola la vista, il verde-giallo dell’olio calma l’umore,il rosso rubino del vino rende euforici.
Proprio per queste considerazioni gli ARTISTI DEL GUSTO si propongono di dare vita ad eventi che uniscono in un grande abbraccio il buon mangiare con queste forme artistiche.
Saranno programmate mostre di pittura,di fotografia,proiezioni cinematografiche, dove il cibo farà da Re. Ma non solo saranno indette conferenze e dibattiti condotti da docenti ed esperti del settore enogastronomico che illustreranno l’importanza del “ mangiar bene” e del “ bere meglio” per la nostra salute e per la nostra vita.
Saranno organizzati corsi di cucina ,di degustazione olio, vino, miele,formaggi ovvero tutti quei prodotti che fanno la storia della nostra terra. Ma anche cose puramente ludiche riservate agli adulti ed ai bambini ed ai diversamente abili,come una corsa sulla via Francigena , con sosta al punto Pellegrino, per una ciotola di ribollita, un balletto di musica classica, un torneo di scacchi o di calcetto e così via.
Intanto se volete sapere di più su Livia, Pietro, Francesca, Aldo, Lucia, Pierluigi e Luca, gli Artisti del gusto, organizzano il 6 luglio alle ore 18.00 presso l’Hotel ” IL CHIOSTRO DEL CARMINE” in Via della Diana 4 a Siena il convegno
CIBO E SALUTE” l’eccellenza dei nostri prodotti per la salute a tavola”
Apertura dei lavori
Nessun commento