Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Nov 9

Nozze d’oro per i sub di Siena

Sposarsi in mare

Nozze d’oro per i sub di Siena.Apre i battenti l’esposizione che illustra i primi 50 anni di attività della subacquea senese. L’Associazione Sub Siena festeggia così il suo primo mezzo secolo di vita, aprendo le porte di una mostra che raccoglie materiale storico, attrezzatura antica e moderna, fotografie, pubblicazioni, premi e molto altro, per un quadro completo dell’evoluzione dello sport acquatico più praticato del mondo.
Matrimonio subacqueo come fare

La mostra è ai Magazzini del Sale, al Palazzo Pubblico di Siena, e rimarrà aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00 fino a sabato 28 novembre. Il Cortile del Podestà farà anche da scenario a due iniziative: sabato 14 novembre alle ore 18.00 avranno luogo le premiazioni del Concorso Fotografico “Franco Zanchi” e sabato 28 novembre, alle ore 18.30, verrà presentato il Numero Unico dell’Associazione, pubblicazione realizzata per celebrare il Cinquantesimo anniversario della nascita dei Sub Siena.

La mostra vuole raccontare la storia di una delle Associazioni più longeve della Città. Il visitatore potrà percorrere numerose gallerie fotografiche dai mille colori e sfumature, dove esseri animali e vegetali sconosciuti stimoleranno fantasia e curiosità. Potrà osservare modelli di apparecchi fotografici d’epoca o di ultima generazione o scoprire l’attrezzatura subacquea ricreativa e tecnica, passando dall’abbigliamento d’epoca a quello più moderno e all’avanguardia. E poi ancora fucili subacquei, computer, profondimetri, scooter subacquei, compressori, bombole, jacket e tutto quanto necessita per affrontare in tranquillità il mare e le sue meraviglie, tanto che alla fine si avrà quasi la sensazione di aver compreso la sensazione di aver guardato per un attimo il mondo da sotto.

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.