Aperitivi Brunch Pizza Pranzi Cene Locali e Movida Cosa fare e dove andare a Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Cosa regalare per Natale Divertirsi con i bambini Eventi di Cibo e Spettacolo Evento Di Vino Feste fiere e sagre Utile e Dilettevole Val Bene una Sosta

Cosa fare sabato e domenica

17/12/2011

Quando ci sono dei week end anonimi, quando invece uno dovrebbe avere il dono di sdopparsi oppure triplicarsi per riuscire a presenziare a gran parte degli eventi…

ANDIAMO A COMINCIARE!!

SABATO 17 DICEMBRE

Vi segnalo, per sabato 17 dicembre, l’inaugurazione della MOSTRA DI FINE
ANNO della Galleria Benvenuti Alessio (Via Maggio 11 r – 50125 Firenze
www.galleriabenvenuti.it ) a cui partecipa anche Fabrizio Pluderi
 dalle ore 17.00

Sabato 17 dicembre 2011

Ore 17.00

Museo Archeologico del Chianti Senese

Castellina in Chianti (SI)

L’oro del Mediterraneo. Assaggi di sapore e di storia alla scoperta dell’olio

visita alla mostra Sull’olio. Oro del Mediterraneo dall’Antichità a oggi

assaggi d’olio prodotto con metodo antico o contemporaneo

in collaborazione con

Consorzio olio DOP Chianti Classico

Ingresso gratuito

VARIAZIONI ROSSO VIVO ALLA TENDA ROSSA DI CERBAIA

“Variazioni sul rosso… vivo”

In scena il 17 dicembre alle 11 una performance live
dell’artista Elisabetta Rogai con il vino di Sapaio a La Tenda Rossa

Tre sfumature di rosso, per il prossimo appuntamento al nostro ristorante: il connubio è tra quello de “La Tenda Rossa”, quello dei dipinti della pittrice Elisabetta Rogai e quello del vino del Podere Sapaio di Bolgheri. Sarà un evento “live” a metà strada tra l’arte e l’enologia di qualità, quello in programma sabato 17 dicembre a “La Tenda Rossa”. A partire dalle 11, l’artista fiorentina – ideatrice della “Enoarte”, la tecnica che prevede di dipingere quadri realizzati solo con vino rosso, che col passare del tempo invecchia sulla tela – realizzerà dal vivo un dipinto, usando come matera il vino di Bolgheri dell’azienda Sapaio. Per i presenti sarà l’occasione di ammirare l’artista all’opera e interagire con lei, scoprendo le curiosità dell’innovativa tecnica pittorica, sorseggiando al contempo un bicchiere di Sapaio e qualche prelibatezza offerta dalla nostra cucina.

I posti disponibili sono limitati chiamateci 055826132 oppure inviate una mail ristorante@latendarossa.it per confermare la vostra presenza

CENA AL PESCE ROSSO DI FIRENZE CON IL BIRRIFICIO AMIATA

Serata inedita e trasgressiva al Pescerosso di Firenze per una cena impostata sul pesce freschissimo in un abbinamento che piacerà agli amanti dei prodotti naturali ed artigianali;ogni piatto creato dallo chef Fabio  Bianconi  è abbinato ad una birra diversa, esclusivamente artigianale, del birrificio Amiata.

 Le birre: ALDOBRANDESCA, CROCUS, CONTESSA, SAN NICCOLò. Il menu: ali di razza fritte, manicaretti di patate alla trabaccolara, involtini di sciabola allo speck e asparagi di mare, tortino caprese.

Euro 35,00

PRENOTAZIONE  AL NUMERO 055/277.63.64

Pesce Rosso FishRestaurant – Piazza della Repubblica 11-12R – 50123 Firenze www.ristorantepescerosso.it info@ristorantepescerosso.it

CIOCCOVAIANO

17 e 18 dicembre 2011 Villa Il Mulinaccio - Vaiano Villa del Mulinaccio a Vaiano di Prato

Info e prenotazioni: tel. 392-5656490
Orario:h. 15 – 20

La prima fiera del cioccolato presso la Tinaia della Villa del Mulinaccio, con assaggi e stand dei migliori cioccolatai del territorio.
il 17 dicembre cena tutta da gustare a base di cioccolato: la tradizionale cucina del territorio che si abbina al prodotto più goloso che ci sia!

Bus navetta da Piazza del Comune di Vaiano

DOMENICA 18 DICEMBRE C’E’…

 FIABESQUE A PECCIOLI (PI):  io ci sono stata lo scorso anno e mi sono divertita da matti http://lafinestradistefania.simplicissimus.it/2011/01/04/fiabesque-a-peccioli-la-magia-per-grandi-e-bambini/

Fiabesque 2011Fiabesque cresce, anno dopo anno, spettacolo dopo spettacolo, inverno dopo inverno. Cresce in spessore, impegno e obiettivi.

Un lungo percorso dal 18 dicembre all’8 gennaio fatto di teatro e musica, di danza e luci, di laboratori e incontri.

La “Città della Fiaba” nasce per offrire a bambini e ragazzi (ma anche a genitori, nonni, adulti in cerca di cose belle e nuove) momenti di intrattenimento, di incontro, di formazione.

Perché la fiaba è un luogo antico e comune a tutti i popoli, insegnamento e narrazione nello stesso spazio rarefatto, che ancora una volta si darà appuntamento, per questa ottava edizione, nel borgo di Peccioli.

A MASSA MARITTIMA (GR)

Mercatini di Natale Tradizionale mercatino natalizio con prodotti tipici, artigianato e tanta atmosfera!
Un giardino bellissimo, che normalmente non è accessibile, perchè è il giardin privato dell’albergo Four Seasons, ma che un volta all’anno apre a tutti per una causa a fin di bene…
Per i dettagli leggetevi il post del Romanelli

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.