Cosa fare e dove andare a Cosa fare in città Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Cosa regalare per Natale I Giardini delle Meraviglie Il Piacere di Leggere il Cibo e altri libri

Una giardiniera in cucina

11/03/2016
i libro dal giardino alla cucina di Maria Gabriella Buccioli

i libro dal giardino alla cucina di Maria Gabriella Buccioli

Vi devo dire la verita? Sono emozionata nel parlarvi di questa cosa… Una giardiniera in cucina“! Non sono io, la protagonista di questo libro,  anche se sono giardiniera per lavoro e come sapete mangio, cucino e scrivo di cibo, quindi quando mi hanno detto di questo libro di Maria Gabriella Buccioli, sono stata contenta! A Bologna c’è una signora che in qualche modo mi somiglia!

In primis ha un giardino suo, e da li sono uscite queste storie per un libro che fa da sorta di passeggiata botanico-gastronomica in equilibrio tra cucina e giardinaggio. I Giardini del Casoncello, non sono solamente  gioia per gli occhi e per lo spirito, ma anche una preziosa riserva di cibo sano, in quella che lei definisce “una passeggiata botanico-gastronomica”attraverso le stagioni.

il bellissimo giardino di Maria Gabriella Buccioli

Credo che un giorno l’Enogastrogiardiniera e la Botanica-Gastronomica, saranno destinate a incontrarsi…Voi che dite? Io dico di si!

Intanto Maria Gabriella Buccioli, la potete andare ad ascoltare il 16 Marzo alle ore 18 a
Bologna alla Biblioteca Salaborsa, Auditorium Biagi, in piazza del Nettuno 3, dove vi racconterà un sacco di cose sul libro.

La copertina del libro e i disegni nascosti tra le pagine, sono fatti da Lucio Filippucci, il giardinier-consorte, nonchè artista eclettico dallo stile pulito e  immaginativo e disegnatore di punta di Martin Mystère e Tex.

Il giardino del Casoncello di Maria Gabriella Buccioli

Ti potrebbe interessare anche

1 Comment

  • Reply La magia dei Giardini del Casoncello sui Colli Bolognesi 03/03/2020 at 11:16 am

    […] e del suo giardino. Le sue ricette naturali, sono  raccolte  in un bellissimo libro “Una giardiniera in cucina“. Potrete preparale in casa da voi oppure  alla fine di ogni visita guidata, avrete […]

  • Rispondi

    Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.