Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Dic 28

Ristorante “IL MESTOLO” Siena

Gaetano e Nicoletta,  sono una felice fusione tra la buona tavola e la sete di conoscenza. Incontri conviviali all’insegna di una fornitissima carta dei vini e pietanze prelibate, soprattutto a base di pesce, per introdurre l’azzeccato connubio tra vino e cibo.

L’ambiente gioca molto con i toni pastello, e si suddivide in tre aree ben distinte, dove a metà strada il posto d’onore è riservato al bancone dei distillati, che vegliano sulla clientela.

Il mix armonico tra sapore e sapere, legato all’ambiente del mare che è sempre diverso, dona la consapevolezza di un mondo già noto, ma mai esplorato fino in fondo.

In apertura  compare una profumata parmigiana di melanzane e ricciola seguita da un carpaccio tiepido di pesce e mousse di pomodori secchi.

Non si possono dimenticare i maccheroncini con ricci di mare e limone, una ghiottoneria  molto ben eseguita, messa solo un po’ da parte con l’arrivo del baccalà in quattro versioni: mantecato, in insalata, sottoforma di tortino e fritto.

Per concludere i classici dolci, presentati in stuzzicanti monoporzioni: tortino al cioccolato, creme brulèe, tiramisù, solo per citarne alcuni.

RISTORANTE IL MESTOLO

53100 Siena
via Fiorentina, 81
Tel. 0577 51531
E-mail info@ilmestolo.it

Giorno di chiusura: domenica

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.