Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Mar 29

Trekking con il treno 2011

Trekking col treno è promosso dalla Provincia di Bologna in convenzione con il Club Alpino Italiano (Cai) di Bologna e con la collaborazione di Trenitalia, Ferrovie Emilia-Romagna e Atc Bologna. Anche le Province di Firenze e Pistoia partecipano alla XX edizione del programma alla scoperta dell’Appennino
La XX edizione di “Trekking col treno” vede quest’anno le new entry delle Province di Firenze e Pistoia, con l’intenzione di valorizzare il patrimonio paesaggistico e le aree montane delle rispettive province.

Queste le caratteristiche del calendario 2011:

* 52 escursioni da non mancare. Si inizia a marzo per continuare fino a dicembre, arrivando a toccare, week end dopo week end, tutte le vallate dell’Appennino bolognese, dal Santerno al Panaro, senza sdegnare qualche sconfinamento in terra di Toscana.

* 3 livelli di difficoltà – facile, medio, alto – perché ciascuno possa trovare il giro giusto per le sue gambe e i suoi polmoni.

* 4 escursioni con livello di difficoltà “alto”, tra cui la riproposizione dell’antico pellegrinaggio Monte Pastore – San Luca.

* 1 trekking speciale di 7 giorni, dal 30 maggio al 5 giugno, da Barbiana a Monte Sole, sulle tracce di due grandi personalità del Novecento, don Lorenzo Milani e don Giuseppe Dossetti

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.