Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Ott 27

Gustatus: il percorso del gusto ad Orbetello per il ponte di Ognissanti

 Preparatevi a scoprire Orbetello e il suo percorso nel gusto per cinque giorni indimenticabili per il ponte di Ognissanti dGustatus - Il Senso del Gusto. Il percorso del gusto:

Eno-gastronomia – Stand dislocati in Piazza della Repubblica, Piazza Giovanni Paolo II, Piazza Cortesini

La Piazza dell’olio – Gustatus e l’olio nuovo 2011, degustazioni e vendita diretta, Piazza Cortesini

Enoteca Gustatus – Piazza Giovanni Paolo II

Le Pescherie e il Pesce della Tradizione – Degustazione e vendita di prodotti del mare e della laguna, Piazza della Repubblica

Ristorante in piazza con Slow Food – Piazza Giovanni Paolo II: Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31, Martedì 1, unico turno ore 20.00, su prenotazione: tel. 340 6934974, stefano.sorci@tiscali.it

Apertura stand: Venerdì 28, Lunedì 31: 17.00 – 24.00; Sabato 29, Domenica 30, Martedì 1: 11:00 – 24.00

Mercatini e Tradizioni:

Artigiani e Mestieri antichi accompagneranno il visitatore nelle vie cittadine

La Via dell’Arte, le opere e i colori di artisti del territorio, Via Gioberti

Cultura ed eventi:

De…Gustando il cioccolato, alla scoperta dei profumi, dei colori e dei sapori della lavorazione e della produzione dell’oro nero.

Piazza della Repubblica, tutti i giorni dalle ore 17.00 esibizione ed ingresso libero, degustazioni guidate su prenotazione (stand Welcome Maremma).

Laboratori di educazione alimentare per bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie del territorio. Momenti di approfondimento e di sperimentazione ludica di piatti della tradizione. A cura della Società Italiana di Ristorazione Eudania, Piazza Giovanni Paolo II. Su prenotazione.

Convivi e duelli nella Orbetello dei Presìdi del XVII secolo – il piacere del cibo nella tradizione spagnola, a cura del Gruppo Storico “Reali Presidi” di Orbetello nella suggestiva cornice della Rocca di Orbetello. Sabato 29 e domenica 30, dalle ore 19.00, Rocca di Orbetello

Gustatus e il Cinema, a cura dell’Associazione Cinema d’Essay Costa d’Argento proiezione di film per adulti e bambini legati al mondo dell’enogastronomia. Auditorium Comunale, Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31, Martedì 1, ore 17.30.

Tutti i giorni dalle ore 17.00 musici, menestrelli e saltimbanchi rallegrano i pomeriggi dei visitatori grandi e piccini dalle ore 20.30 serate musicali e spettacoli

Per tutta la durata della manifestazione:

Ristoranti e Alberghi del Consorzio Welcome Maremma saranno lieti di offrire menù e soggiorno Gustatus a prezzo convenzionato. Per l’elenco degli operatori consultare il sito www.gustatus.it.

Apertura straordinaria musei: il Museo Archeologico Guzman e la Mostra del Frontone di Talamone resteranno aperti per tutti i giorni di Gustatus in orario antimeridiano e pomeridiano il Sabato, la Domenica e il Martedì; in orario pomeridiano il Venerdì e il Lunedì.

Servizio gratuito di navetta.

Gite in Battello sulla Laguna, Lungolago di Ponente

1 comment

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.