Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Giu 13

Suq al porto antico di Genova: in arrivo il Festival delle Culture

 

Da mercoledì 13 a domenica 24 giugno nella piazza delle Feste del Porto Antico di Genova torna il Suq Festival delle Culture.

Identità e differenze è il tema dell’edizione 2012, che come spiega Carla Peirolero: «da un lato vuole sottolineare la necessità dell’integrazione e dall’altro il rispetto dell’identità come un’opportunità per l’accoglienza del diverso». La tematica sarà affrontata durante tutta la rassegna: da una giornata dedicata ai rifugiati a spettacoli sull’accoglienza, da incontri dedicati alla situazione delle donne nei Paesi Arabi alle lotte degli studenti e dei monaci in Birmania fino alle guerre, ai conflitti e al nomadismo artistico.

Grande spazio anche alla cucina, per scoprire i sapori e i gusti del mondo attraverso 15 ristoranti etnici: arabi, ghanesi, haitiani, indonesiani, indiano-pakistani, kenioti, liguri, marocchini, senegalesi, sud-americani, tunisini e messicani. Quest’anno per la prima volta anche il ristorante di Chef Kumalé, Chez Kumalé, che proporrà le tradizionali Officine Gastronomiche (venerdì, sabato e domenica).

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.