Concerti Musical & Teatri Eventi di Cibo e Spettacolo Fotografie & Immagini

Depeche Mode a Roma: 55.000 fans deliranti all’Olimpico per una lezione di puro carisma del Delta Machine Tour

23/07/2013

Questa volta allo Stadio Olimpico di Roma, SABATO 20 LUGLIO, in occasione del concerto dei Depeche Mode del Delta Machine Tour, hanno capito dove mettere il palco, proprio davanti alla tribuna Tevere, in modo che tutti i 55.000 fans presenti sia sul prato che nella curva sud, in quella nord e nella Tribuna Monte Mario (dove ero io), potessero vedere in modo quasi omogeneo tutto il concerto della band britannica. Rispetto al concerto degli U2 di tre anni fa, riguardo alla SICUREZZA, è rimasto tutto uguale! Allo Stadio Olimpico le PERQUISIZIONI DEGLI ZAINI E DELLE BORSE SONO UN OPTIONAL!!

I Depeche Mode da trentanni sulla breccia a sferragliare le classifiche, sono uno di quei gruppi che sanno coniugare sempre coerenza ed eleganza nelle loro canzoni. Un Dave Gahan in splendida forma, con la sua potente voce, segnata anche da una vita non certo monotona. Ma è anche un uomo maestoso, sconvolgente e sensuale, capace di stregare uomini e donne con il suo sex appeal a volte ambiguo…  Welcome to My World è la canzone che apre il concerto, per poi lasciare lo spazio ai classici Black Celebration, Barrel of a Gun, A Question of Time, Enjoy the Silence, Policy of Truth, A Pain That I’m Used alternati ai nuovi brani dell’album(sette in tutto) comeAngel, Heaven e la sinuosa Should Be Higher, Soothe my Soul, e ancora Precious, Home, Halo, e altre splendide canzoni..
Martin Gore è il geniale paroliere del gruppo  e a lui tocca di diritto godersi un pò di fama personale eseguendo da solo brani  sconvolgenti dal calibro di Judas e Higher Love e il bis di Home, mentre il fedele Andy Fletcher è la solida ancora della band. E così in una calda sera romana tuttolo stadio agita le braccia per Personal Jesus, Never Let Me Down Again,  I Feel You,Just Can’t Get Enough, come se fosse in un campo di grano a battere vento.

I Depeche Mode tornano in Italia con tre nuove date il prossimo inverno
18 febbraio 2014 Torino Palaolimpico
20 febbraio 2014 Milano Mediolanum Forum
22 febbraio 2014 Bologna Unipol Arena

Info e biglietti: http://bit.ly/17O7ZqL

www.depechemode.com/tour

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.