Arte, Fotografia, Colori e Pennelli Cosa fare e dove andare a Cosa fare in città Fotografie & Immagini Idea Weekend e Gita fuoriporta Le Vie d'Italia Mostre Monumenti & Musei & Mercatini Antiquariato Terre di Siena

Nobile Leggerezza in Piazza Grande a Montepulciano: dopo Twilight è il momento di Xu Hong Fei

16/09/2013

Lo scorso fine settimana sono stata a fare un tour “termale” organizzato dalle “Terre di Siena” e mentre mi stavo recando alla mostra di De Chirico alla fortezza di Montepulciano, in Piazza Grande si sono materializzate delle statue dalla “Nobile Leggerezza”. Parlo prima di queste installazioni perchè l’esposizione itinerante dell’artista cinese Xu Hong Fei rimane nella città poliziana fino al 24 settembre, mentre De Chirico chiude il 30 settembre.

Dopo Twilight, la piazza torna di nuovo alla ribalta per l’installazione di queste opulenti donne  che si inseriscono armoniose nell’ambiente per proseguire in dimensioni minori all’interno della  Fortezza e la mostra è gratuita.

Bello vedere che questa città ha sempre voglia di reinventarsi e di accogliere sempre di più l’arte sotto tutte le sue forme.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.