Approfitto per parlarvi di questa bella rosa, la Burgundy Iceberg, perchè mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 17.30 presso il teatro del Rondò di Bacco in Piazza Pitti, 1 (Firenze) si svolgerà la presentazione del volume:
“A rose is a rose is a rose – Rose Barni dal 1882“ di Luca Bracali.sarà introdotto da Eleonora Pecchioli, Presidente dell’Associazione “Per Boboli”, Mauro Linari, Direttore dell’Ufficio Parchi e Giardini del Polo Museale Fiorentino, e Matteo Ceriana, Direttore del Giardino di Boboli. Interverranno Luca Bracali, Fanca Vittoria Bessi, Paolo Pejrone eLamberto Cantoni.
Burgundy ice è un’ottima rosa, una floribunda è la versione rosso borgogna della iceberg. Ha un portamento aperto e morbido ed è molto rifiorente, nel senso che ha una copiosa fioritura primaverile che prosegue fino ai primi caldi forti. Durante l’estate fa qualche fiore che stranamente,nella pagina esterna del petalo, tende più al bianco che al rosso vino,come se fosse sbiadito, per poi rifiorire alla grande in autunno con i colori giusti e con i fiori molto grandi.
Di grande intensità cromatica è ideale per creare aiuole ad effetto.
incorporato da Embedded Video
YouTube Direkt
Nessun commento