Oggi è l’ultimo giorno per partecipare alla grande sfida del gusto al piazzale Michelangelo, a Firenze. La finale europea di Gelato Festival che vede in gara i 17 maestri gelatieri vincitori delle tappe italiane ed estere della manifestazione chiude i battenti stasera alle 24. Alle 18 è prevista la proclamazione del miglior gelatiere d’Europa 2015.
Nutella arriva al piazzale Michelangelo con un mega gonfiabile, dove saranno distribuiti palloncini e braccialetti per chi assaggia il Nutella Ice Cream venduto, solo per questa occasione, all’eccezionale prezzo di un euro a coppetta.
Gelato Show Cooking – Tante occasioni per imparare a fare e abbinare il gelato. Ricco il programma dei Gelato Show Cooking che chiudono la finale europea di Gelato Festival. Fra i protagonisti di oggi: Toni Cafarelli proporrà una Zuccotto con Gelato di Nutella e Pan di Spagna e Gelato di Nutella in crosta di sfoglia e panna, Silvana Vivoli e Stefano Bencistà Falorni prepareranno un inedito Gelato al Fico con la Finocchiona, mentre l’Associazione Gelatieri Fiorentini con Vetulio Bondi presenta Gelato Ginger Vegan e Gelato Ricotta di latte di pecora con fichi neri e noci Km 0.
Chiave d’accesso per Gelato Festival® è la Gelato card che avrà un prezzo eccezionale di 7 euro. A disposizione anche la ricarica, a 5 euro. La card dà diritto a cinque assaggi a piacere, tutti gusti in gara, e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri
Nessun commento