Aperitivi Brunch Pizza Pranzi Cene Locali e Movida B&B e Hotel Cibo Chef e Cuochi Cosa fare e dove andare a Terre di Siena Toscana voglio vivere così

Mangiare a Villa Dievole è puro divertimento

12/09/2014

Non ritrovavo le foto, visto che il mio pc ha subito vari attacchi e ora pare tornato tutto pimpante come prima. Dicevo, le foto di una cena speciale fatta a Villa Dievole qualche tempo fa. Con me l’amica Elena Policella, Carlo Vischi e Petunia Ollister e consorte e Elena Oprea, perfetta come sempre in tutte le situazioni.

Lo so che state pensando, ma a Dievole non fanno il vino? Certo, ma ora fanno anche ristorazione aperta al pubblico. Villa Dievole  il ristorante aperto anche al pubblico, quindi è carino andare a mangiare in un posto bello e a pochi km da casa: ci sono diverse formule come la cena al ristorante, la cena in cantina per gruppi un po’ più numerosi e il venerdì sera accendono il grande barbecue per grigliare la carne.

Monika Filipinska è la chef che manda avanti la cucina e oltre a fare piatti toscani, si diletta anche con proposte appetitose come il soufflè al pecorino con prugna, pancetta croccante e salsa di pere, il minestrone con bocconcini di baccalà e i fiori di zucca ripieni.

La cena barbecue è organizzata a base di buffet di antipasti e primi seguita dalla grigliata di Dino, la cena in cantina presuppone un menu tipico toscano, suggerito dalla chef Monika, in funzione della stagione.  Volendo si può fare prima di cena la visita in cantina e la degustazione.

Un posto molto bello, e alla portata di tutti, dove sognare per una sera abbracciati dalle vigne del Chianti.

Dievole


Località Dievole, 6, 53019 Vagliagli Siena
0577 322632

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.