Inizio questo 2015 con un post speciale, dedicato a due persone che ho incontrato per caso, e che da allora non ho mai smesso di seguire, lo dico francamente ogni mattina aspetto un piccolo segnale da loro per vedere cosa hanno scritto di nuovo.
Dear Miss Fletcher, dalla penna sensibile e raffinata, e dalla macchina fotografica che riesce a catturare il senso delle cose belle, che scrive della sua città Genova, con amore. E io che a Zena e alla Liguria, sono molto affezionata, sono stata contenta di avere scoperto il suo blog, perché fa conoscere la città e dintorni con un piglio originale, un po’ come faccio io dalla mia finestra, quando vi porto a scoprire i luoghi e i fiori a me più cari.
Se poi oltre alla passione per i luoghi e la geografia ci aggiungo anche quella per i treni e le stazioni cosa viene fuori? Sempre grazie alla nostra cara Miss, mi sono ritrovata sulle pagine di Pendolante, perché il treno è storie e anche geografie.
Bene in loro due ogni giorno , ci rivedo un po’ di me, storie, libri, viaggi, un mondo a colori, nel quale tutte noi riusciamo a pescare ogni giorno la sfumatura più adatta. Con questo post cari amici, vi auguro l’anno che verrà pieno di luce, quella che accende un sorriso, quando meno te lo aspetti. Si può fare sapete? Lasciate vivere le vostre emozioni, fatele scappare fuori, vi sapranno ricompensare.
3 Commenti
che bella sorpresa. Grazie Stefania, davvero un bel inizio d’anno.
Cara Pendolante, la bella sorpresa è stata scoprire il tuo blog, veramente originale.
Poi quando trovo qualcuno appassionato di treni e di stazioni è attrazione istantanea! Buon 2015 a te!!
Quanti ricordi!! Sembra essere passato un’eternità, ma questo Coronavirus non so a voi ma fa venire ancor più voglia di viaggiare. Quando terminerà? E lo stress aumenta e divento sempre più nervosa e impaziente.