Quando leggi una notizia come questa, non puoi che essere felice: il Roseto Fineschi di Cavriglia, vince il prestigioso premio dell’American Rose Society “Great Rosarians of the World Rose Gardens Hall of Fame Award 2016”. Calcolando che Cavriglia( AR) è a 12 km da casa, sono doppiamente felice, perchè sei consapevole che in un paese vicino al tuo, esiste un altro piccolo paradiso.
Del Roseto Fineschi di Cavriglia, ve ne avevo già parato in questo post, e siccome maggio è il mese delle rose e io da giardiniera le adoro, quando ho letto questa notizia, sono stata davvero contenta.
L’American Rose Society gli ha infatti conferito il prestigioso premio ”Great Rosarians of the World Rose Gardens Hall of Fame Award”. L’evento si terrà a New York dal 16 al 18 Giugno 2016 e la cerimonia di conferimento del premio avrà luogo presso il “Queens Botanical Garden”.
Il roseto di Cavriglia, vanta tantissime varietà di rose: suddivise tra le rose botaniche, le rose antiche e le rose moderne, e sarà un piacere perdersi tra i sui sentieri con le rose create dai più famosi ibridatori del mondo
Lasciatevi guidare da vostro istinto: seguite i colori che più vi piacciono per primi, e non tralasciate nulla. Ogni rosa ha la sua storia da raccontarvi e il suo profumo da farvi sentire. Buon divertimento.
Il Roseto è’ visitabile tutti i giorni feriali e festivi dalla prima domenica di maggio all’ultima domenica di giugno, dalle ore 9 alle ore 19.
Per visite di gruppi numerosi è necessaria la prenotazione (tel.366 2063941, fax 055 96.66.38, info@rosetofineschi.it ).
L’ ingresso prevede una donazione all’ Associazione pari a Euro 6,00 a persona.
Roseto Botanico Carla Fineschi
Localita’ Casalone 76
Cavriglia – Arezzo
Nessun commento