MANGIARE FUORI Recensioni di Ristoranti, Osterie & Trattorie Ristoranti

La cucina genovese dell’Osteria Villa Pietro da Pippo

15/11/2019
ricette della tradizione genovese

A Genova per fortuna, di osterie dove si respira ancora la tradizione, quella vera, ce ne sono ancora tante, e una che merita di essere provata è l’Osteria Villa Pietro da Pippo.

Osteria Villa Pietro da Pippo

Si costeggia il Bisagno e pian piano si va a salire, fino ad arrivare in collina, in località Pedevilla precisamente, alla salita della Chiesa di Fontanegli, dove si trova  una delle più antiche osterie genovesi, l’Osteria Villa Pietro da Pippo.

dove mangiare la carne cruda a Genova

Una bella sala arredata con gusto, la veranda adiacente e il giardino, sono le tre alternative che potete avere per mangiare qui, dove nulla è lasciato al caso, e dove si viene per mangiare quei piatti che fanno tanto casa e tradizione, in tutte le stagioni.

Genova dove mangiare le lasagne al pestoLasagne al pesto, ravioli fatti in casa con il ragù al Tuccu genovese, ravioli di baccalà al ragù di stoccafisso e pansotti in salsa di noci, sono tra i primi irrinunciabili e fatti bene.

Barbera-d-Alba-la-ca'-nova.jpg

Tra i secondi potete optare tra lo stoccafisso accomodato, la tartare con porcini freschi oppure la classica Cima alla genovese, da accompagnare con un bel vino, altro punto di forza dell’osteria. Qui la cantina è molto importante, curata  con etichette selezionate, da un vero e proprio appassionato. Si termina con i baci di dama da abbinare al caffè oppure con un bel soufflè al cioccolato e gelato fiordilatte.

trattoria della tradizione a genova e dintorni, Osteria Villa Pietro da Pippo

Osteria Villa Pietro da Pippo

Salita alla Chiesa di Fontanegli, 13,  Genova

Telefono: 010 809351

Aperto a pranzo e a cena, chiuso il Lunedì.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.