Cosa fare e dove andare a EVENTI Eventi di Cibo e Spettacolo Feste fiere e sagre

Radicondoli Christmas Market tra artigianato e gusto

08/11/2019
Jul's Kitchen cooking class

Radicondoli, dopo il recente restauro del centro storico, è ancora più carina e domenica 17 Novembre ospita il Christmas Market, che coinvolgerà artigiani e grandi chef del territorio, e cuochi amici di Radicondoli.

Programma Radicondoli Christmas Market

 

Dalle ore 10 alle ore 20,  tanti artigiani  vi aspettano per le vie del borgo per mostrarvi le loro creazioni. Inoltre non mancheranno i “Laboratori Creativi”: nella  Cantina Creativa a partire dalle ore 10, si avvicenderanno mani creative che daranno vita a splendidi workshop.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria
Officina dei decori natalizi con Barbara Becarelli di Nerofiore
L’antica arte di fare il sapone con Federica Ferrucci di Just Tuscany Soap
Christmas Wire Workshop con Viviana Cimatti di Medemoiselle des reves
La bellezza in dispensa con Valentina Lolini di Saybio.

Attenzione: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il 15 novembre, telefonando al numero 344 2070762.

Cosa fare in Toscana per Natale

Dalle ore 10 alle ore 20, eccellenti chef che vi presenteranno pietanze speciali create appositamente per voi dalle loro mani sapienti. Chi sono?

Cominciamo dal “padrone di casa” Tommaso Vatti titolare della Pergola di Radicondoli che con le sue pizze gourmet vanta i 3 spicchi nella Guida alle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

Poi ci saranno gli Chef stellati Filippo Saporito de La Leggenda dei Frati a Firenze e Maurizio Bardotti del ristorante AL 43 di San Gimignano.

Il vulcanico Jacopo Pereira del ristorante il Frantoio a Colle Val d’Elsa, Nicola Bochicchio della Biosteria Sbarbacipolla di  Colle Val d’Elsa, Andrea Perini del ristorante 588 di Bagno a Ripoli e “chef dell’olio” per la guida Flos Olei 2019 insieme a Filippo Falugiani Presidente AIRO Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio.

E saranno presenti a Radicondoli anche L’Agriteca  di Radicondoli, La Fornace di Radicondoli, l’ Agriturismo La Boscaglia di  Radicondoli, For di Colle di Colle di Val d’Elsa, L’Angolo di Sapia di  Colle di Val d’Elsa e l’Oste di Borgo di Colle di Val d’Elsa.
Inoltre produttori locali, La cantina Guidi e il Bistrot Art & Wine di Casole d’Elsa con i vini della cantina Piccini, il birrificio artigianale La Diana di Siena.

tra artigianato e gusto. Grandi chef e artigiani vi aspettano, per regalarvi grandi emozioni.

 

Inoltre non perdetevi alle ore 18 al Teatro dei Risorti “Unconventional Job”: Storie di passioni e creatività. Incontro con blogger che della creatività hanno fatto una scelta di vita lavorativa e non solo, con la partecipazione di: Giulia Scarpaleggia @julskitchen food writer & photographer, Federica Ferrucci Just Tuscany Soap artigiana creativa e Federico Minghi “Vignaiolo Creativo, ambasciatore di Toscana”.

chef stellati toscani

Gli altri appuntamenti da non perdere durante la giornata oltre al Christmas Market sono:

ore 12.30 la Banda di Radicondoli animerà le vie del borgo.
ore 15 in Biblioteca “FavoledìNatale” lettura e laboratorio di testo illustrato per bambini dai 6 anni.
ore 16 al Teatro dei Risorti – Concerto Musica Classica OCRA Orchestra da Camera di Radicondoli.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.