Majorca Pink! Si vede che i miei genitori hanno la passione per le Baleari e per i cocktail, altrimenti non mi mettevano un nome così bizzarro! Io preferisco farmi chiamare Rosmarino Rosa oppure Rosa Rosmarino, è più italiano, anzi Mediterraneo.
Sono alta, come arbusto, ho un bel portamento eretto, almeno così mi dicono gli amici e mi piace tanto stare al sole, sono una fan dell’abbronzatura! Nonostante mi piaccia vestirmi di rosa sono un po’ maschiaccio, sono un po’ rustica, mi adatto a tutte le situazioni e sopporto anche l’inverno, pensa te! Una lampadata perenne che non si spaventa delle basse temperature. Mi sa che mi hanno scambiato in culla…
Vado dal parrucchiere una volta l’anno, a fine primavera, quando le mie ciocche cominciano a perdere il rosa, allora è il momento di un taglio scalato, fatto da forbici esperte, non da una macchinetta elettrica. Ci vuole un taglio alla moda, ma che sappia valorizzare il mio profilo migliore, ma che allo stesso tempo mi rafforzi.
Ho un buon aroma, così mi dicono, tanto che ho fatto capitolare anche Azzurro, il Rosmarino Officinalis.
Io sono un po’ più grande di lui: ma Azzurro ha saputo aspettare, è cresciuto, e ha saputo corteggiarmi con il suo leggero abbraccio e il suo profumo.
Azzurro e Rosa Rosmarino, un incontro passionale in giardino, verrebbe da dire. Ora viviamo insieme, ci siamo sposati e siamo in attesa di Bianca Rosmarino. Ma questa è un’altra storia che vi racconterò più avanti, intanto noi ci godiamo il sole in giardino.
Nessun commento