Dove mangiare Il Chianti Locali Recensioni di Ristoranti, Osterie & Trattorie Toscana voglio vivere così

“Al Convento”: la rivoluzione del bistrot alla Casa del Chianti Classico

13/07/2020
pici-fatti-a-mano-in-provincia-di-Siena.jpg

La Casa Chianti Classico a Radda in Chianti (Siena), per la stagione 2020 è ripartita alla grande, concentrandosi sulle degustazioni di vino e dando una nuova impronta al bistrot “Al Convento”.

dove-mangiare-all'aperto-nel-Chianti.jpg

A pranzo o a cena nell’ex Convento Francescano, potete decidere se mangiare nella terrazza con vista sulle vigne, nella vecchia cantina scavata nella roccia, sotto il portico, oppure nell’antico refettorio dove mangiavano i frati. In cucina c’è un giovane cuoco, Andrea Postiglione, con trascorsi in ristoranti di livello, che sta sperimentando i piatti della tradizione con un tocco di modernità.

flan-di-zucchine-ricetta.jpg

Il menu si è arricchito di nuove golose proposte come Il Flan di zucchine con fonduta di pecorino e guanciale croccante, che va ad affiancarsi ai capisaldi del bistrot, come i Crostini misti Della Casa con Fettunta con olio DOP, fegatini, formaggio biologico vaccino Az. Poggio di Camporbiano e bruschetta al pomodoro,  e le Acciughe sotto pesto alla Senese, verdure e formaggio cremoso.

Pici rigorosamente fatti a mano conditi al Ragu’, Cacio e pepe oppure con colatura di alici di Cetara, limone, briciole alle erbe.

Zuppa fredda di pomodoro marinato, spinacino e fettunta

Se volete optare per un’idea che dia freschezza, provate la profumata Vellutata di pomodori e verdure marinate, spinacino fresco saltato e pane tostato all’olio DOP Chianti Classico.

Carre’ di cervo Toscano con taccole e funghi

Tra i secondi si può scegliere tra un bel Carre’ di cervo Toscano con taccole e funghi oppure restare sul classico con la Tagliata di controfiletto con patate al forno o fagioli.

dove-mangiare-a-Radda-in-Chianti.jpg

Dulcis in fundo con il Bunet del Chianti con albicocca caramellata.

Enoteca-Casa-Chianti-Classico.jpg

E da bere? L’enoteca del Gallo Nero alla Casa Chianti Classico è, senza dubbio, l’enoteca più fornita di Chianti Classico, dove scegliere tra tante etichette prestigiose del territorio.

Inoltre Giuseppe Pollio e Alessandro Boletti, stanno preparando un area per il picnic e il venerdi sera organizzano un aperitivo speciale con cocktail territoriali.

Casa Chianti Classico

Circonvallazione Santa Maria, 18 Radda in Chianti (Siena)

Tel 0577 738187

Orario di apertura

Enoteca e struttura: ven 16-22; sab 11-22; dom 11-19

Bistrot: ven 19-21; sab 12-16.30/19-21.30; dom 12-16.30

Happy Hour Cocktails & Tapas: venerdì dalle 18 alle 20

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.