La poesia spesso arriva con la primavera, e in giardino prende la forma di un Lillà. La fragranza di un Lillà bianco ad esempio è un tesoro da tenere stretto, un profumo da rinchiudere in un cassetto del cervello, e ricordarsi di aprirlo per essere felici.

Lillà bianco, leggero, sofisticato, ha tratti un po’ snob, ma sa farsi voler bene. Pare riservato, invece arriva imprevedibile al naso, ti stordisce, ti far star bene. E’ una pianta con un’energia travolgente.

C’è chi la considera un po’ retrò la “Syringa Vulgaris Bianca”, e invece è più attuale che mai. Da una scossa al tuo giardino, nonostante appaia sobria.

La sua passione per il bello e la sua energia, ne fanno una grande amante del sole. Inoltre è un tipo slanciato, gli piace mettere i tacchi, crescere in altezza, anche se ogni tanto è bene ricordarle che sta bene anche con le scarpe basse.

Se la inviti in casa sa come coccolare le tue stanze: riprenditi gli spazi, fai fiorire la primavera in casa con i fiori di Lillà. Usali per creare delle composizioni sofisticate, oppure metti solo un fiore in un vaso di design. Viaggia con la fantasia e crea la tua composizione, ti renderà soddisfatta.





No Comments