Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Dic 29

Ristorante “La Chiusa”, Relais a Montefollonico

Dania è la padrona di casa di questa locanda di charme, con un magnifico giardino che si affaccia su Montepulciano: “La “Chiusa” è un posto speciale, romantico, da gustare in tutte le stagioni, perchè offre riservatezza, cibo di alto livello e cura nei particolari.

L’ampio salone è tutto incentrato sui toni delicati del  bianco e di raffinate fantasie floreali, nel centro si trova un grande mobile con liquori e bicchieri, e in fondo alla sala un camino antico, tiene compagnia nelle fredde giornate invernali. Anche i bagni, sono poetici, una fila di vecchi lavandini  sollevati da terra, è ammorbidita da cesti di lavanda profumatissimi.

Crostini neri della tradizione e tortino di patate come inizio, seguiti da un delicato passato di ceci con tagliolini all’uovo fatti in casa. Le tagliatelle al sugo antico, riportano alle massaie di una volta e la tagliata di manzo è perfetta nella cottura e ben insaporita. Gran finale con un dessert da mille e una notte: gelato al caramello, accompagnato da composta di fichi, il tutto avvolto da un mantello di cialda profumato.

RISTORANTE RELAIS LA CHIUSA

Via della Madonnina, 88 – 53040 Montefollonico (Si)

Tel. 0577 669 668 – Fax 0577 669.593

Chiuso il martedì

1 comment

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.