Dania è la padrona di casa di questa locanda di charme, con un magnifico giardino che si affaccia su Montepulciano: “La “Chiusa” è un posto speciale, romantico, da gustare in tutte le stagioni, perchè offre riservatezza, cibo di alto livello e cura nei particolari.
L’ampio salone è tutto incentrato sui toni delicati del bianco e di raffinate fantasie floreali, nel centro si trova un grande mobile con liquori e bicchieri, e in fondo alla sala un camino antico, tiene compagnia nelle fredde giornate invernali. Anche i bagni, sono poetici, una fila di vecchi lavandini sollevati da terra, è ammorbidita da cesti di lavanda profumatissimi.
Crostini neri della tradizione e tortino di patate come inizio, seguiti da un delicato passato di ceci con tagliolini all’uovo fatti in casa. Le tagliatelle al sugo antico, riportano alle massaie di una volta e la tagliata di manzo è perfetta nella cottura e ben insaporita. Gran finale con un dessert da mille e una notte: gelato al caramello, accompagnato da composta di fichi, il tutto avvolto da un mantello di cialda profumato.
Via della Madonnina, 88 – 53040 Montefollonico (Si)
Tel. 0577 669 668 – Fax 0577 669.593
Chiuso il martedì
1 Comment