Nel cuore dell’Oltrarno fiorentino, la Trattoria Pandemonio, è un locale, dove si possono gustare ottimi piatti della tradizione, sia di carne che di pesce, accompagnati da vini selezionati dall’ottima carta del ristorante. Suddiviso i due sale, il ristorante, ha anche il vantaggio di far passare i clienti di fronte alla cucina, dovesi possono vedere gli chef all’opera.
Stuzzicato l’appetito con l’antipasto “Pandemonio”, (a base di cous cous di verdure, insalata di farro e salsiccia, cipolle borrettane, sformatino di cavolfiore, e peperoni), si scelgono i “garganelli co’ ì sugo della mamma”, abbondanti e saporiti.
La conduzione di stampo familiare e la cucina casalinga, esaltano il loro patrimonio nei secondi piatti: peposo alla fornacina, stracotto alla fiorentina, e ossobuco.
E’ possibile mangiare anche del pesce. in menu troviamo bavettine alle vongole veraci, zuppa di mare e baccalà alla marinara. Anche i dolci sono tutti di fattura casalinga, e dale porzioni generose: da provare la mousse al cioccolato e il cheese cake.
TRATTORIA PANDEMONIO di CASA BROGI
via del Leone 50/r
50124 Firenze
tel +39 055/224002
chiuso Domenica
1 Comment