Il 19 marzo è San Giuseppe, ovvero la festa del babbo-papà, ma anche l’ultimo giorno che si fanno le frittelle di riso! Frittelle che si celebrano in molte feste toscane questo fine settimana.
Siena, in quanto a frittelle è un mondo a se: del cibo di strada senese, ho scritto un articolo a parte che trovate QUì, poi ditemi cosa ne pensate….
Sabato e domenica le frittelle sono: nel borgo di Montefioralle, sopra Greve in Chianti (Fi), a Castel del Piano (Gr), va in scena il “Motoraduno nazionale delle frittelle”.
Domenica invece, “Sagra delle frittelle di riso” a Lupicciano (Pt), Castelnuovo dei Sabbioni (Ar), Chiesanuova Uzzanese (Pt).
Bomboloni in festa domenica a Montespertoli (Fi) e a San Biagio di Figline Valdarno sempre in provincia di Firenze. Se non vi basta, altre idee golose per il fine settimana le trovate Quì…
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mQ9eXA9UKRo[/youtube]
1 Comment
[…] vi piace cucinare le frittelle, potete trasformare questa passione in un lavoro temporaneo. A Siena il frittellaio che va da Carnevale a San Giuseppe è un lavoro ambito! Le frittelle di riso a Siena, sono un’istituzione, […]