Sabato 10 dicembre si svolgerà l’edizione invernale del Mercato delle Stagioni, l’atteso appuntamento che vede presenti circa 80 produttori tra aziende locali e di tutta la Toscana.
Per l’intera giornata, dalle ore 9 alle 19 nelle vie del Centro Storico, sarà possibile assaggiare e acquistare ortaggi, salumi, frutta, formaggi, miele, confetture, carne, pane, vino e olio e tanti, tanti altri prodotti.
Protagonista della giornata sarà l’olio nuovo con la possibilità di assaggiare le produzioni di quest’anno grazie all’associazione dei produttori del mercato coperto di Montevarchi “Il mercatale”.
Il Mercato delle Stagioni è un’iniziativa realizzata con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del progetto “Filiera Corta” e nasce, come il Mercato Coperto di Piazza della Gora, per valorizzare la produzione agricola locale e regionale e per favorire il rapporto diretto tra produttori e consumatori.
E MENTRE IL BABBO E LA MAMMA VANNO AL MERCATO, I BAMBINI…
In occasione del Mercato delle Stagioni “Il Cassero per la Scultura” offre al pubblico due iniziative: “Mamma e papà a fare shoppinge io a fare lo scultore!” Laboratorio di manipolazione creativa per bambini dai 4 agli 11 anni. Dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Eccezionale iniziativa al solo costo di 1,00 euro a bambino grazie al contributo dell’Associazione Amici de Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento.
Prenotazione obbligatoria: 055.9108274, info@ilcasseroperlascultura.it
Nessun commento