Qualche giorno fa sono stata a vedere Eataly Roma, il nuovo tempio della gastronomia italiana, del quale vi parlerò poi, perchè ne vale davvero la pena.
Eataly Roma è dalla parte che porta verso Ostia, dalla parte opposta della città per chi arriva da nord, ma non scoraggiatevi perchè con il treno ad alta velocità Italo della coppia Montezemolo-Della Valle ci si arriva benissimo (ci voleva un pò di concorrenza per far abbassare i prezzi a Trenitalia).
L’ubicazione di Eataly Roma all’inizio aveva posto qualche dubbio ai più, ma dopo averla visitata devo ammettere che Farinetti ha fatto centro: è collegata con la metro uscita “Piramide“, alla stazione ferroviaria “Ostiense” che ha il binario 15 di “Italo” proprio accanto all’edificio, il Piazzale dei Partigiani difronte alla stazione è capolinea per un numero imprecisato di autobus, sosta taxi e vicino all’entrata della metro parte la “tramvia” con il numero 3 che vi porta al Colosseo e alla Roma imperiale.
Tornando al treno “Italo” (comodo anche per chi deve andare a Fiumicino all’areoporto), ora ci sono un sacco di offerte: io con 50 euro ho fatto la tratta Firenze-Roma andata e ritorno, e le due stazioni romane dove si ferma il treno sono Tiburtina e Ostiense.
Se volete rimanere a dormire nelle vicinanze c’è questo piccolo e colorato Bed & Breakfast ART &BLUES, carino, gestito da due RAGAZZI giovani. Una doppia in bassa stagione costa 55 euro con colazione (agosto a Roma è bassa stagione ;-)) in alta stagione 65 euro. http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=26343&idregione=7
QUESTE INVECE SONO LE TARIFFE E LE OFFERTE DEL TRENO ITALO
http://www.italotreno.it/IT/orari-prezzi/orari-collegamenti/Pagine/overview.aspx
3 Commenti