Come tradizione da quattro anni, il 30 aprile, la sera e la notte che precedono il primo maggio a Firenze, si tiene per le vie e le piazze cittadine la “Notte Bianca“. Ho visto che anche quest’anno c’è un bell’elenco di cose da fare, ve ne segnalo alcune poi leggetevi il programma completo che ho messo sotto.
“Il tappeto volante”: viaggio nell’universo della fiaba e della narrazione. L’appuntamento gratuito, è presso l’Enoteca Pane e Vinoa partire dalle 19.00 fino alle 22.00. Per l’occasione sarà allestito un buffet preparato da Barbara Zattoni attraverso il quale potete fare un cena aperitivo o una merenda cena, in relazione alla vostra età anagrafica o comportamentale Buffet “FAME DA LUPO” con vino o altra bevanda a 15.00 Euro. Oppure potrete partecipare all’attività ludico didattica e poi fermarvi a cena al ristorante stesso
Valentina D’aiuto Francesca Marsugli Francesca Trovato
- Firenze Romantica
- Il tour dei Leoni
- Firenze segreta
- Villa la Petraia
- Giardino della Villa di Castello
- Giardino di Boboli
Durante la prima visita (il 30 Aprile 2013) andrete alla scoperta di uno dei simboli dimenticati di Firenze: il Leone Marzocco.
Scoprirete le storie nascoste dietro i leoni fiorentini più famosi attraversando i quartieri storici della città. Conoscerete vicende fiorentine talvolta dimenticate,cercando i segreti celati da Piazza Signoria e Palazzo Vecchio. Il tour termineràin Piazza signoria con un aperitivo.
Prezzo 10 euro incluso aperitivo
Per info e prenotazioni contattare Francesca
inviare una e-mail a info@trepassiperfirenze.com
o chiamare +39 392 42 75 604
APERTURE MUSEI APERTURE STRAORDINARIE E GRATUITE
Galleria degli Uffizi
h.18.00 – 24.00
Museo di palazzo Vecchio
h.18.00 – 06.00
Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze
Prenotazione obbligatoria
055 2346654
sinagoga.firenze@coopculture.it
4 Commenti