Cosa fare e dove andare a Eventi di Cibo e Spettacolo Feste fiere e sagre Fiori Fioriture & Composizioni Piante e Vasi Fotografie & Immagini I Giardini delle Meraviglie Idea Weekend e Gita fuoriporta Val Bene una Sosta

Primo raduno di Grow The Planet e mostra dei fiori al giardino dell’Orticoltura

25/04/2013

Siccome di tanto in tanto scrivo di abbinamento tra orto e giardino su GROW THE PLANET, che questa settimana è segnalato anche sulle pagine di Donna Moderna, mi sembra doveroso segnalare questo evento:

Il primo raduno di Grow The Planet è a Firenze sabato 27 aprile! Ospiti della storica Mostra mercato di piante e fiori della Società Toscana Orticultura  nel bellissimo giardino a due passi dal centro storico.

Chi ci sarà: cervelli e penne di Grow The Planet, e poi amici, utenti della community, grower vecchi e nuovi, insomma tutti coloro che amano coltivare e che per una volta vogliono scambiarsi consigli a viva voce. E già che ci siamo, se avete semi e piante portateli, scambiamo anche quelli!

MOSTRA PRIMAVERILE 2013 – GIARDINO DELL’ORTICOLTURA

Come ogni anno, dal 25 aprile al 1 maggio 2013 si svolge  a Firenze la mostra di piante e fiori organizzata dalla Società Toscana di Orticultura, con moltissimi espositori e vivaisti provenienti da tutta Italia.
L’ingresso  alla mostra è libero, dalle ore 9.00 alle 19.30, con ingresso da Via Vittorio Emanuele II, 4 e da via Bolognese, 17. Convenzione sconto parcheggio con il Parterre (è possibile ritirare un coupon allo stand della Società Toscana di Orticultura).
Tra i numerosi espositori, ci sono non soltanto i migliori florovivaisti toscani, ma anche aziende di arredamento da giardino e di prodotti biologici. Quest’anno sarà possibile ammirare, tra le altre cose, piante carnivore, oscularie fiorite, le lavande e le graminacee da collezione, alcune varietà di fruttiferi antichi, nuove varietà di piante caudiciformi e vasi di nuova concezione per le orchidee,
Il 25 aprile, in concomitanza all’apertura della mostra, sarà  inaugurato dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi il bellissimo Tepidario del Roster, fresco di restauro, simbolo del Giardino dell’Orticoltura.
All’interno  del tepidario sarà allestita la mostra: “IL GIARDINO DELL’ARTE acquerelli botanici della scuola di Maria Rita Stirpe”.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.