Finalmente anche a Siena, arriva un evento gastronomico e non solo di alto livello, MANGIAPPONE, che vede coinvolti personaggi dal calibro di Yoji Tokuyoshi giovane cuoco nipponico, sous chef di Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena, Yoshiyaki Shibuya eJean Michel Carasso, pioniere della cucina etnica in Italia insieme a Luisa Ghetti.
Sarà un evento unico, dedicato alla cultura, al cibo e alle tradizioni giapponesi quello che si svolgerà a Siena dal 25 al 27 Ottobre 2013, presso l’Enoteca Italiana di Siena dalle 16.00 alle 24.00. In programma mostre, proiezioni, manga, ma soprattutto aperitivi, cibo, mercato, spettacoli e chi più ne ha più ne metta . Un’occasione per immergersi nella cultura di questo meraviglioso Paese che tanto ci ha insegnato e tanto ancora ha da offrire, restando “all’ombra della torre del Mangia” a Siena.
Un cartellone denso di eventi per tutti i gusti: dalla proiezione di film e cortometraggi, alla tradizionale cerimonia del tè della Maestra Yoko Shimada, dai workshop con il famoso fumettista manga Yoshiyasu Tamura, all’antica arte dell’origami dell’artista Minori Shimizu; l’arte dell’intreccio, Kumihimo.
Ogni sera dalle 18.30 alle 21.30 l’aperitivo al wine bar sarà accompagnato da dell’ottimo sushi preparato dagli chef Shibuya Yoshiaki e Mirai Tsuda, nel pomeriggio della domenica la Maestra Megumi terrà dei corsi per chi si vuole imparare a preparare il sushi.
Tutte le informazioni e il programma completo degli eventi è consultabile sul sito:
sushissestasera.wordpress.
o sulla pagina facebook facebook.com/
Per prenotazioni: sushissestasera@gmail.com
Nessun commento