Sapete che quando si tratta di mangiare, sono sempre in prima fila, quindi in occasione della quinta edizione di Streetfood Village ad Arezzo dal 19 al 21 settembre si attuerà un’importante sinergia con Fraternita dei Laici, Soprintendenza ai Beni Archeologici della Toscana e Museo archeologico di Arezzo “Gaio Cilnio Mecenate” per l’allestimento di un Thermopolium sul modello di quelli rinvenuti a Ostia Antica e Pompei, e un Plaustrum (antico modello romano di carro agricolo per il trasporto di derrate alimentari dalle campagne in città).
Sarà inoltre ripristinato l’ambiente del Triclinio, locale in cui veniva servito il pranzo nelle case degli antichi romani.
Un parterre di cucine di strada più ricco di quello offerto nelle precedenti edizioni contraddistinguerà lo Streetfood Village Arezzo. Fra le specialità, assieme ai pezzi forti proposti lo scorso anno, si potranno trovare novità come: il Pastin di Belluno fatto con carni e salumi delle Dolomiti venete cotte alla piastra con verdure e serviti dentro un panino, la Patata Tornado: valida alternativa sana alle più comuni patatine fritte, il Caciocavallo Impiccato dell’Irpinia: il noto formaggio appeso sopra una brace e spalmato sul pane a mo’ di Raclette svizzera. Ci sarà una piccola roulotte anni 70 che proporrà il Panuozzo di Gragnano e il Tarallo napoletano; tornerà la Farinata piemontese con la quale verrà proposto anche il livornese Cinque-e-Cinque. Da Firenze oltre al Lampredotto e Trippa arriverà il Fritto del Cortile a base di coniglio e pollo fritti. Non mancheranno ospiti stranieri come carne argentina alla griglia, Taqueria messicana e Paella spagnola.
Ogni aggiornamento sul sito web www.streetfood.it e in tempo reale sui profili Facebook e Twitter collegati. Su Instagram si potranno condividere le foto dell’evento con l’hashtag #streetfoodarezzo2014.
ORARIO DI APERTURASTAND
Venerdì 19 Settembre: 11-24
Sabato 20 Settembre: ore 10-24
Domenica 21 Settembre: ore 10-22
Nessun commento