Degustazioni Evento Di Vino

Marika Melacarne e Riccardo Bruno sono i nuovi Sommelier Junior

23/03/2015
concorso sommelier junior

concorso sommelier juniorPerchè scegliere la sala all’istituto alberghiero? Perchè poi hai la fortuna di imparare un mestiere top, un giorno ti puoi ritrovare maitre in un grande ristorante e puoi avere l’onore di partecipare al Concorso di Sommelier Junior.

vincitrice Sommelier Junior classe terzaMarika Melacarne e il suo parlar di vino, l’emozione non ha voce
e gli manca un po’ il respiro nel ritirare il premio come Miglior Sommelier Junior per la classe terza. Lei che frequenta l’IPSSAR Engim Piemonte Artigianelli di Torino, è piena di luce, è stata una dura prova, ma superata davvero brillantemente.

vincitore sommelier junior classe 4-5Riccardo Bruno dell’IPSSAR di Molfetta, si è aggiudicato il premio Miglior Sommelier Junior per le classi quarta e quinta. Bravissimo!

Come è bello il vino rosso, rosso, rosso, ma anche bianco, bianco bianco…e lo sanno bene a Il Borro, la tenuta di Salvatore Ferragamo che anche quest’anno è stata la sede per il concorso di Miglior Sommelier Junior promosso dall’Ais. Tre giorni intensi, di prove di servizio, domande e abbinamenti fatte da venti ragazzi e ragazzi selezionati negli istituti alberghieri di tutta Italia. Sono arrivati nelle Terre di Arezzo: Irene De Feo, Giulia Marchionni, Kurt Welf, Marika Melacarne, Giorgia Pistola, Carlotta Cenedese, Silvia Ianni, Silvia Aliverti, Matisse Danieli e Francesca Fontani per la classe terza. Inoltre Chiara Mirani, Ginevra Fabbrini, Riccardo Bruno, Noemi Galimberti, AnnaMaria Alberti, Laura Stumpo, Pierluigi Moretti, Luca Peroni, Mirco Cecilia e Eleonora Bardelli per le classi quarta e quinta.

La preparazione dei ragazzi era molto alta, e questo è stato motivo di grande soddisfazione per Luca Martini (Miglior sommelier del Mondo), Massimo Rossi (Delegato Ais Arezzo) e Cristiano Cini (Consigliere Nazionale Ais), che per tre giorni hanno interrogato, messo alla prova e giudicato queste nuove promesse della sala.

Presenti ben 17 istituti alberghieri italiani, da nord a sud,venti ragazzi emozionati nel ricevere gli attestati e i premi dalle mani del Presidente Nazionale Ais, Antonello Maietta e il padrone di casa Salvatore Ferragamo. E poi ci sono loro, quelli che lavorano perchè sia sempre tutto perfetto, Bianca Bisaccioni, Andrea Campani e Leonardo Lazzerini, ovvero quando la cucina comunica al meglio con la sala e il mondo delle pubbliche relazioni: per descriverla come un vino,  viene da dire che è una squadra equilibrata e armonica, bravi!

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.