Abili Artigiani Cibo Chef e Cuochi Cosa fare e dove andare a Cosa fare in città Degustazioni Eventi di Cibo e Spettacolo

I piccoli artigiani e i cuochi di Qualita e i cappelli di Barbara Zattoni la cheffa

25/04/2015
il magazine delle eccellellenze del territorio

il magazine delle eccellellenze del territorioE’ un periodo molto intenso per me, sia sul lavoro che sul giornalismo, quindi sono orgogliosa di parlarvi di questo nuovo progetto al quale collaboro anche io “Qualita Magazine“, dove una mia amica mi ha coinvolto e dove scrivo di orti e prodotti di stagione, da giardiniera è la mia materia.

Questo progetto Qualita, è dedicato ai piccoli artigiani del gusto e mette insieme realtà enogastronomiche del notro Belpaese, insomma persone, eccellenze e territori e quale miglior modo di capire questo nuovo progetto se non testarlo dal vivo? In occasione della Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze, fino al 3 di maggio, tutti i giorni allo stand di Qualita al piano attico del Padiglione Spadolini, troverete le degustazioni  i cooking show, nello spazio targato Le Delizie di Leonardo Romanelli, in cui tutti i giorni dalle ore 11 alle 14 condurrà vere e proprie lezioni di cucina realizzate da chef talentuosi cheintratterranno il pubblico con la preparazione di golose ricette ispirate ai valori dell’Expo. Tra i nomi noti della ristorazione Toscana figurano Italo Bassi e Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri, Simone Cipriani del Santo Graal, Matia Barciulli dell’Osteria di Passignano e ancora Filippo Saporito de La Leggenda dei Frati, Alessandro Zanieri, chef del ristorante e wine bar Dei Frescobaldi e molti altri.

il team di qualità dei prodotti dell'eccellenzail team di qualità dei prodotti dell'eccellenzaCi saranno anche food blogger italiani, da Lorenzo Noccioli di Pop Eating a Rosa Celeghin di Cose fatte in casa e un doppio contest sui prodotti tipici, lanciato on line, in cui tutti gli amanti della cucina sono chiamati a cimentarsi: la migliore zuppa inglese e la frittata perfetta saranno giudicate anche da me il 25 aprile alle ore 19.30 ed il 1 maggio alle ore 20.30. E martedì 28 aprile Marco Pagnini e Andrea Moretti alle 20.30 cucineranno degli spaghetti particolari.

idee per cappelli originali

Inoltre al padiglione Arsenale, non perdetevi i cappelli fatti a mano da Barbara Zattoni, la cuoca di Pane e Vino, che oltre a definirsi “cheffa”, se la cava benissimo anche con il cucito.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.