Con la bella stagione, viene spontaneo stare fuori, fare una mini vacanza, mangiare con gli amici: a Siena esiste un posto dove fare il pic nic, le grigliate e fare fitness all’aria aperta. Dove parcheggiare il camper a Siena?
Il Parco Unità d’Italia, si trova in Strada di Pescaia, zona raggiungibile molto facilmente. Si può camminare, correre, andare in bici lungo la pista ciclabile e fare ginnastica. Esiste una palestra con tanto di step, vogatori e altri attrezzi per tonificare il corpo.
Si può fare il pic nic, mangiare nei tavoli di legno (ma nelle giornate affollate, portatevelo da casa un tavolino), e soprattutto ci sono ben 4 barbecue, con tanto di griglia in ferro per cuocere la carne o il pesce (il carbone portatevelo da voi però….). Secondo me è carino farci anche una festa oppure andarci durante la pausa pranzo.
Inoltre è un parco giochi per bambini, con tante attrazioni, c’è l’area recintata riservata ai cani e la sosta DIURNA per i camper…. Vicino al parcheggio, che è GRATUITO, c’è anche una fontana con l’acqua potabile. Insomma per i senesi e i turisti è un occasione per stare in libertà a due passi dal centro!
2 Commenti