Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Mag 5

Anteprima vini della Costa Toscana a Lucca e mostra piccante a Siena

Per voi cari lettori ecco due eventi enogastronomici da non perdere nel fine settimana.

ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA TOSCANA

SABATO 5 e DOMENICA 6 MAGGIO (dalle ore 11 alle 19), nella splendida cornice offerta dal Grande Salone da Ballo del Real Collegio di Lucca, saranno piĂą di ottanta i produttori che, fra annate in commercio e campioni in anteprima, porteranno in assaggio il meglio della loro produzione – oltre 400 le etichette presenti – offrendo al pubblico uno spaccato produttivo che abbraccia le province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

La grande novitĂ  di questa edizione è rappresentata dagli SHOW COOKING, incontri con grandi chef che cucineranno in diretta per il pubblico spiegando le loro ricette, i loro segreti, il loro modo di intendere la “creazione gastronomica”, le materie prime utilizzate, le “filosofie in cucina”.

Il costo di ingresso è di euro 15, di euro 10 per soci Ais, Fisar, Onav e Slow Food, gratuito per gli operatori di settore (enoteche, ristoranti, wine-bar, distributori, agenti, importatori) previa consegna di biglietto da visita all’entrata.

http://www.anteprimavini.com/calendario.php

 MOSTRA PICCANTE A SIENA

Sabato 5 maggio (dalle 15 alle 20) nella Fortezza medicea a Siena si potrà coniugare il piacere della degustazione delle migliori eccellenze calabresi a quello dell’assaggio dei prodotti tipici.

L’evento è promosso dall’Accademia Italiana del Peperoncino Onlus – Delegazione di Siena insieme all’Ente vini Inoltre, mini guida per imparare i metodi migliori per poter coltivare il peperoncino, degustazione e vendita dei prodotti dopo aver ricevuto tutte le informazioni direttamente dal produttore.

Interessante poi sarà l’incontro dalle ore 20 alle 21 con un vivaista che spiegherà come piantare e gestire una piantina di peperoncino anche sul balcone di casa, una semplice mini guida per imparare il metodo migliore per poterlo coltivare e infine gustarlo ed abbinarlo alle varie pietanze”.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577228843 o mandare una email a enoteca@enoteca-italiana.it

http://www.enoteca-italiana.it/w2d3/v3/view/enoteca/enosito2/pubblica/esc.html

 

1 comment

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.