Evento Di Vino Toscana voglio vivere così

Luca Martini miglior Sommelier del mondo , mi sa che noi amici toscani al Vinitaly gli abbiamo portato fortuna

26/04/2013

Luca Martini, è stato uno dei miei primi tutor al corso per Sommelier Ais a Siena, qualche tempo fa, mi ha fatto la lezione sul “Servizio”, lui che ha un ristorante ad Arezzo e lavora come consulente presso la tenuta vinicola di Ferragamo, Il Borro.

Due italiani, in tre anni, a conquistare il primato di Sommelier Campione del Mondo. Quest’anno, a Londra, è toccato a Luca Martini il titolo assegnato da Worldwide Sommelier Association, entità internazionale che vede l’Associazione Italiana Sommelier quale membro partecipante.

Classe 1980, sommelier dell‘Osteria da Giovanna di Arezzo, Luca Martini fin da giovanissimo dimostra di avere un talento naturale per la sommellerie. Prima di entrare nell’Olimpo con la vittoria mondiale di ieri, il suo curriculum era già “stellare”: Miglior Sommelier d’Italia nel 2009, Miglior sommelier Toscano nel 2007 e nello stesso anno semifinalista al concorso nazionale, vincitore nel 2008 del Gran Premio Sagrantino di Montefalco e nel 2009 della Palma d’Oro al Gran Prix Excellentia a Perugia.

Io ho avuto modo di parlarci al Vinitaly, durante una degustazione sensoriale presso lo stand de Il Borro, guardatevi il video dove ci sono anche io, un pò di fortuna insieme ad altri amici l’abbiamo portata 😉

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.