Se nei prossimi giorni passate da Firenze, non perdetevi, martedì 29 Aprile 2014 alle ore 11.30, alla presentazione dell’accesso al pubblico del “Pulpito della Resurrezione” di Donatello. Il restauro si è concluso da pochissime settimane ed ora è possibile ammirare da vicino la magnifica opera di Donatello e lo splendido lavoro di restauro eseguito dall’Opificio delle Pietre Dure di Firenze.
Il Pulpito è collocato nel lato destro della navata centrale dell’Insigne Basilica di San Lorenzo, in piazza San Lorenzo in Firenze.
Al visitatore sarà richiesto un piccolo contributo di uno o due euro per attraversare una passerella, realizzata appositamente che permetterà di ammirare da vicino i particolari del Pulpito. Dettagli che evidenziano la stretta relazione tra Arte e Fede.
Questa innovativa iniziativa, si potrebbe definire di “azionariato diffuso”, permetterà di raccogliere fondi per il restauro dell’altro Pulpito, quello della Passione, realizzato sempre da Donatello e collocato sul lato sinistro della navata centrale della Basilica.
Nessun commento