Martina Cardinali e Gianluca Volpi che allo Zebù di Umbertide sono abituati a danzare con le portate nei locali di quella che era una sala da ballo, quello di approdare a Girogustando a Siena è stato come un ballo per debuttanti.
Ad accoglierli per la cena a quattro mani Giovanni Cini e Stefano Borsi del Fòri Porta in Valli: uno sposalizio gastronomico che ha visto prendere forma attraverso ricette che sono andate a passo di danza per tutta la sera.
Il tris di verdure ripiene di carne faceva il twist insieme al tortino di patate e carote lardellato, giro di walzer per la lasagnetta la ragù di agnello che si inchinava di fronte ai ravioli ripieni di piccione. Un tango di sapori tra in pancettone in porchetta e la nana muta all’uso medievale con tanto di casqué. Infine un walzer lento per gustare al meglio il tiramisù di marroni e un insolito, ma delicato pan di Spagna alla menta con ricotta e pera caramellata. Chapeau!
Ma Girogustando non si ferma: stasera torna a ballare a Siena alla Grotta di Santa Caterina da Bagoga insieme Alla Sicilia.
Nessun commento