Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Ago 30

Cosa fare in giardino? Inventiamoci nuove bordure

quali fiori piantare insieme in un aiuolaBuongiorno a tutti! Vi presento una nuova bordura che ho fatto io in giardino quest’estate e che ora si presenta così…Alla domanda di un lettore su che piante mettere in un aiuola rotonda con il muretto, rispondono queste immagini. Ho messo insieme rose iceberg, lantane, solanum e dipladenia e questo è il risultato. Sono tutte piante di facile manutenzione e come vedete danno un bell’effetto cromatico. Vi piace?

Ci potete riuscire anche voi a fare un’aiuola così, anche se siete principianti. Basta che vi lasciate guidare dalla fantasia. E non potete immaginare la soddisfazione per i vostri occhi, e per quelli di chi verranno a trovarvi. Vi faranno tutti i complimenti.

La fantasia in giardino, è l’elemento principale, quindi lasciatela viaggiare  e anche voi come me sarete in grado di accostare colori, piante e fiori diversi. Le regole sono semplici, di solito si alternano  piante sempreverdi a piante che perdono le foglie, e quando le comprate domandate sempre quando diventa alta la pianta. Così non rischiate di avere troppe zone senza vita in inverno nel giardino o di non vedere la pianta fiorita, perché rimane dietro e davanti ci avete messo una più alta.

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.