Buongiorno a tutti! Vi presento una nuova bordura che ho fatto io in giardino quest’estate e che ora si presenta così…Alla domanda di un lettore su che piante mettere in un aiuola rotonda con il muretto, rispondono queste immagini. Ho messo insieme rose iceberg, lantane, solanum e dipladenia e questo è il risultato. Sono tutte piante di facile manutenzione e come vedete danno un bell’effetto cromatico. Vi piace?
Ci potete riuscire anche voi a fare un’aiuola così, anche se siete principianti. Basta che vi lasciate guidare dalla fantasia. E non potete immaginare la soddisfazione per i vostri occhi, e per quelli di chi verranno a trovarvi. Vi faranno tutti i complimenti.
La fantasia in giardino, è l’elemento principale, quindi lasciatela viaggiare e anche voi come me sarete in grado di accostare colori, piante e fiori diversi. Le regole sono semplici, di solito si alternano piante sempreverdi a piante che perdono le foglie, e quando le comprate domandate sempre quando diventa alta la pianta. Così non rischiate di avere troppe zone senza vita in inverno nel giardino o di non vedere la pianta fiorita, perché rimane dietro e davanti ci avete messo una più alta.
Nessun commento