Il bello del Florence Wine Event, è che ogni edizione non è mai uguale a quella precedente! Cambia sempre la location, l’elenco dei vini in degustazione e il periodo dell’anno, mentre rimane invariata l’organizzazione da parte di Promowine, con Riccardo Chiarini sempre in prima fila, e Claudia Tartani il fedele braccio destro, alla quale piace scoprire sempre nuovi produttori. E quali sono le novità per questa edizione? Tante! Scopriamole insieme!
La decima edizione della manifestazione legata al vino, compie dieci anni, e questa volta il Florence Wine Event, approda al Parco delle Cascine di Firenze, precisamente all’Ippodromo del Visarno, sabato 11 e domenica 12 giugno. Sarà un’edizione speciale con una formula nuova: alle tradizionali degustazioni delle più importanti etichette del territorio italiano spiegate dai produttori, si aggiunge il mercato a chilometro zero. Ogni stand, infatti, proporrà anche la vendita diretta dei vini in assaggio. Il pubblico potrà quindi acquistare subito, e ad un prezzo vantaggioso, il vino preferito direttamente dai produttori.
Sarà inoltre davvero un evento per tutti, per appassionati, curiosi, coppie amici e da questa edizione anche per famiglie: ci sarà un’area kids gestita dalle animatrici di I’Brucomela dove i bambini potranno giocare e partecipare a laboratori mentre i genitori degusteranno il vino.
La location all’aperto permetterà di trascorrere un weekend rilassante godendo della frescura: ci saranno anche tante golosità enogastronomiche. Si potrà scegliere tra le delizie del Panaio, con i suoi salumi di qualità, la porchetta artigianale, le vere tigelle con vari ripieni, il bombolone senza mollica, gelati artigianali e altre prelibatezze. In degustazione ci saranno anche olio e grappe.
INFORMAZIONI
L’evento si svolgerà (anche in caso di maltempo) sabato 11 dalle ore 11 alle 23 e domenica 12 giugno dalle 11 alle 20.
Ingresso €10 a persona: Drink card con 10 degustazioni a scelta, brochure e calice (a cauzione) con tracollina. La cassa chiude un’ora prima del termine della manifestazione. Il pubblico potrà acquistare le bottiglie di vino direttamente dall’azienda preferita.
Nessun commento